Dopo il primato europeo di Institutional Investor

Carlo Messina è il numero uno anche nella Top manager Reputation

Nella rilevazione di settembre il sorpasso del capo di Intesa San Paolo su Descalzi, Starace, Giorgio Armani, Matteo Del Fante, Elkann e Del Vecchio

Carlo Messina è il numero uno anche nella Top manager Reputation

Carlo Messina, numero uno di Intesa San Paolo, è il manager con la migliore reputazione in Italia, secondo la rilevazione di settembre della classifica Top manager reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation science sulla reputazione on line dei vertici delle aziende italiane. Al secondo posto Claudio Descalzi, ad dell’Eni, al terzo Francesco Starace, ad dell’Enel. Sale al quarto posto Giorgio Armani, seguito da Matteo Del Fante, ad di Poste, e John Elkann, presidente di Stellantis.

 

L’amministratore delegato di Intesa San Paolo è anche, e per il quarto anno consecutivo, miglior Ceo europeo nella prestigiosa classifica di Institutional Investor 2021 che valuta le relazioni con gli analisti finanziari, gli investitori istituzionali e gli aspetti legati a Esg in cui Intesa si posizione come miglior banca in Europa. Anche l’Istituto tedesco Qualità e Finanza ha collocato la più importante banca italiana al primo posto della sua classifica, seguita a molta distanza da Unicredit.

 

I primati nelle principali classifiche europee del credito e della finanza, nonchè quelli sulla reputazione on line, riconoscono a Carlo Messina, leader di una squadra di manager agguerrita e da lui formata, di aver portato Intesa a risultati importanti di soddisfazione sia da parte della clientela sia da parte degli azionisti. La sua gestione ha anche portato la banca a rilevare le banche venete in crisi, dando credito allo sviluppo di una delle regioni più imprenditoriali d’Italia, mentre l’anno scorso ha lanciato l’Offerta pubblica di scambio su Ubi Banca, uno dei maggiori istituti di credito italiani molto radicato nella cintura industriale lombarda la cui integrazione nel gruppo è oggi molto avanzata. 

 

Ecco i primi 15 nella classifica Top manager Reputation dell’Osservatorio Reputation Science a settembre:

  1. Carlo Messina

  2. Claudio Descalzi

  3. Francesco Starace

  4. Giorgio Armani

  5. Matteo Del Fante

  6. John Elkann

  7. Leonardo Del Vecchio

  8. Stefano Donnarumma

  9. Antonio Mazzoncini

  10. Urbano Cairo

  11. Renzo Rosso

  12. Remo Ruffini

  13. Brunelli Cucinelli

  14. Marco Alverà

  15. Francesco Caio

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA