EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
la grande fiction

“Il Cacciatore 3”, dal 20 ottobre su Rai 2: trama, cast e location

La serie ispirata alla storia del magistrato antimafia Alfonso Sabella e al suo libro Il Cacciatore di Mafiosi, durante gli anni della lotta a Cosa Nostra

“Il Cacciatore 3”, dal 20 ottobre su Rai 2: trama, cast e location

Dal 20 ottobre arriva su Rai 2 “Il Cacciatore 3, la serie ispirata alla storia del magistrato antimafia Alfonso Sabella e al suo libro Il Cacciatore di Mafiosi, ambientata negli anni della lotta a Cosa Nostra dopo l’era stragista. 

 

“Il Cacciatore 3” trama 

Nella terza stagione il pm Saverio Barone (Francesco Montanari) è alle prese con una nuova faccia della mafia, quella delle infiltrazioni nelle istituzioni e nelle aziende. Il magistrato, che ora vive sotto protezione, ha capito che per catturare Provenzano, deve fingere di essere un Pm ridimensionato, in modo nascondersi dalle forze occulte dello Stato che fino ad ora gli hanno impedito di catturare il boss. Nella caccia al super latitante affiancato dalla giovane Paola Romano, investigatrice ambiziosa ma con metodi totalmente differenti dai suoi.

 

Francesco Montanari

È stato lo stesso Montanari ad annunciare la terza stagione sul suo profilo instagram e in un’intervista al settimanale DiPiùTV,  ha fatto delle anticipazioni: “In questa terza stagione  - ha detto l’attore – Barone darà la caccia a Pietro Aglieri, criminale senza scrupoli che è il braccio destro di Bernardo Provenzano. Ma si metterà in discussione come uomo e come padre, chiedendosi se vale la pena sacrificare tutto per il suo lavoro”.

 

Le location 

La location principale della terza stagione, come per le prime due, resta Palermo, alcune scene sono state girate in Sardegna, dove è stato allestito un villaggio che, nel racconto, sarà localizzato in Spagna. Riprese anche a Roma e Ostia.

 

Il cast

Al fianco di Francesco Montanari, tornano Roberto Citran, Gaetano Bruno, Giorgio Caputo, Francesca Inaudi, Marco Rossetti, Miriam Dalmazio, Marcello Mazzarella, Paolo Ricca, Peppino Mazzotta. Inoltre, la new entry Linda Caridi interpreta l’ambiziosa pm Paola Romano.

 

La serie prodotta in coproduzione Cross Productions, Raifiction e Beta è diretta da Davide Marengo e Fabio Paladini.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA