Torna la più amata pm d’Italia: “Imma Tataranni – Sostituto procuratore 2”, la serie tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, arriva su Rai 1 dal 26 ottobre con quattro episodi, mentre gli altri quattro andranno in onda nella primavera del 2022.
Imma Tataranni – Sostituto procuratore 2 trama
Rieccola, la più battagliera, incorruttibile, e ironica sostituto procuratore della Tv: Imma Tataranni (Vanessa Scalera), è pronta a risolvere nuovi delitti. Questa donna per niente perfetta, che usa le zeppe, si veste in modo improbabile, e va sempre di corsa, conquisterà ancora una volta il pubblico televisivo con la sua vita incasinata: ha un marito, Pietro, (Massimiliano Gallo) in crisi esistenziale, una figlia adolescente che le dà filo da torcere, ed è attratta dal suo braccio destro, il carabiniere Calogiuri (Alessio Lapice).
Cosa accadrà nella seconda stagione?
È stata proprio Vanessa Scalera ad anticipare che la vita professionale e privata di Imma Tataranni avrà dei colpi di scena: il sostituto procuratore dovrà risolvere una serie di delitti ma dovrà fare i conti anche con il rapporto sempre più complicato con la figlia (che ha sposato la causa ambientalista e rischia di finire nei guai), e con i sentimenti che prova per il bel Calogiuri.
Imma Tataranni 2 trailer RAI
Location
Imma Tataranni si trasferisce in Val d'Agri. La città di Matera continuerà a essere il centro della serie, ma le storie porteranno il magistrato a indagare anche nel potentino: tra i borghi storici di Marsicovetere, Marsico Nuovo, Viggiano, Abriola, e sui monti Volturino e della Maddalena, fino alla Piana del Lago, nel cuore del Parco nazionale dell’Appennino Lucano.
Il cast
Vanessa Scalera: Imma Tataranni
Massimiliano Gallo: Pietro De Ruggeri, marito di Imma
Alessio Lapice: Ippazio Calogiuri, braccio destro di Imma nelle sue indagini
Alice Azzariti: Valentina De Ruggeri, figlia di Imma e Pietro
Barbara Ronchi: Diana De Santis, assistente di Imma nonché sua ex compagna di classe
Carlo De Ruggeri: Dr. Taccardi, medico legale
Ester Pantano: Jessica Matarazzo, agente di Polizia
Monica Dugo: Maria Moliterni, moglie del Prefetto
Dora Romano: madre di Pietro e suocera di Imma
Lucia Zotti: Brunella Tataranni, madre di Imma
Cesare Bocci: Saverio Romaniello, invischiati in alcune vicende poco legali
Paolo Sassanelli: Emanuele “Manolo” Pentasuglia
Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali, procuratore capo
La regia è di Francesco Amato, la serie è una coproduzione Ibc Movie e Rai Fiction.