Le date dei pagamenti Inps

Calendario pagamenti INPS novembre 2021: RdC Naspi assegno unico Irpef

Data pagamento Inps del mese di novembre 2021 reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, bonus Irpef, Naspi, assegno unico, bonus bebè, pensioni

Calendario pagamenti INPS novembre 2021: RdC Naspi assegno unico Irpef

Giunti al mese di novembre 2021 aggiorniamo come sempre il calendario dei pagamenti Inps 2021 per le varie prestazioni pagate dall'Istituto. In base al nuovo calendario sono tanti gli appuntamenti da ricordare a novembre.

 

Si comincia dal 10 novembre 2021 con i pagamenti della Naspi di novembre riguardanti le indennità di ottobre e quelli del bonus bebè 2021 che partono dal 10-18 novembre. Dal 10-15 novembre è previsto, invece, l'arrivo della prima ricarica del Reddito di Cittadinanza e della Pensione di Cittadinanza per chi ha presentato la domanda (nuova o di rinnovo) entro il mese di ottobre.

 

Dal giorno 23 novembre c'è l'erogazione del Bonus Irpef 2021 (ex Bonus Renzi) che vale 100 euro in più per i beneficiari di Naspi, congedo maternità, ecc.

 

Dal 20-27 novembre 2021, invece, arriva il pagamento del reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza per i già beneficiari di RdC e PdC e il pagamento dell'Assegno unico temporaneo, per quest'ultimo si ricorda che presentando la domanda entro il 31 ottobre, saranno riconosciute 3 mensilità retroattive luglio-settembre.

 

Dal 10 arriva il pagamento Naspi novembre 2021:

In base al calendario pagamenti Inps novembre 2021, ecco quando viene pagata la NASpI novembre 2021 ossia, l’indennità di disoccupazione per i lavoratori subordinati che hanno perso involontariamente l'occupazione.

Il pagamento sarà avviato dall'Inps a partire dal 10 novembre ma la data potrebbe cambiare da persona a persona, perché dipende dal giorno in cui è stata presentata la domanda all'Istituto. Si consiglia, pertanto, di consultare il proprio fascicolo previdenziale sul sito INPS per verificare online la data di pagamento assegnata.

 

Calendario Reddito di Cittadinanza pagamento 15 e 27 novembre 2021:

Il Reddito di Cittadinanza e la Pensione di Cittadinanza vengono pagati negli stessi giorni. Riguardo l'RdC di novembre, i beneficiari devono fare attenzione a due date, ecco il calendario reddito di cittadinanza novembre 2021:

  • Dal 10-15 novembre 2021: data a partire dalla quale i neobenficiari ricevono l'invito di Inps a ritirare presso Poste Italiane la carta RdC con accreditata la somma spettante.

  • Dal 20-27 novembre 2021 è invece la data di pagamento RdC e PdC per i già beneficiari delle misure.

     

     

Dal 10-18 novembre arriva il Bonus Bebè 2021

Il calendario pagamenti Inps di novembre prevede che l'accredito del Bonus Bebè novembre 2021, avvenga a partire dal 10-18 novembre e faccia riferimento al mese precedente. La data di pagamento può comunque differire da beneficiario in beneficiario, per cui per avere maggiori informazioni si consiglia di consultare il proprio fascicolo previdenziale sul sito INPS.

 

Dal 23 novembre pagamento Bonus Irpef 2021 da 100 euro:

Il bonus Irpef novembre 2021 è il beneficio che ha sostituito, dall'anno scorso, il bonus Renzi nell'ambito della normativa del taglio del cuneo fiscale. Il bonus Irpef Naspi da 100 euro, arriva sui conti correnti dei percettori di prestazioni economiche a sostegno del reddito, come ad esempio la NASpI, l’indennità di disoccupazione a partire dal 23 novembre. A tali soggetti, l'INPS erogherà quindi ogni mese 100 euro che non concorreranno alla formazione del reddito. 

 

Dal 27 novembre, pagamento Assegno unico temporaneo

Assegno temporaneo Inps quando viene pagato a novembre: secondo il calendario pagamenti INPS novembre 2021, la data di accredito dell’assegno temporaneo di novembre è: a partire dal 26-27 novembre. Tale data è stata indicata dall'INPS per l'erogazione dell'Assegno Unico e non solo, perché c’è anche la retroattività della misura da considerare.  

Ricordiamo che le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre ma per avere diritto agli arretrati - che spettano solo a chi fa domanda dal 1° luglio al 31 ottobre 2021 - è necessario rispettare la scadenza di settembre. Ciò significa che se presento la domanda entro settembre ho diritto fino a 3 mesi di arretrati mentre se la presento a partire dal 1° Novembre, mi spettano le singole mensilità successive alla domanda e non quelle precedenti.

 

Pensioni di ottobre 2021 anticipate:

Ecco il calendario dei pagamenti delle pensioni di novembre 2021 in base al comunicato dell'Ordinanza della Protezione civile. Il ritiro delle pensioni sarà a partire dal 25 ottobre e fino al 30 ottobre, rispettando il seguente elenco in ordine alfabetico:

  • A-B: lunedì 25 ottobre;

  • C-D: martedì 26 ottobre;

  • E-K: mercoledì 27 ottobre;

  • L-O: giovedì 28 ottobre;

  • P-R: venerdì 29 ottobre;

  • S-Z: sabato 30 ottobre.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA