
Charlene di Monaco torna a casa. Lo ha annunciato proprio il principe Alberto durante un’intervista a Point De Vue. Il sovrano ha anche assicurato che la moglie, “sta molto meglio, quest'ultima operazione che ha riguardato il setto nasale è andata nel migliore dei modi tanto che potremo pensare al suo ritorno molto presto. Sarà a Monaco molto prima della festa nazionale, prima del 19 novembre”. E per mettere a tacere in modo definitivo le voci sulla sua crisi matrimoniale, il principe ha anche accennato alla possibilità di partecipare insieme a Charlene al prossimo Expo di Dubai: “È una decisione che prenderemo all’ultimo momento”.
Il ritorno nel Principato
La moglie del sovrano si trova da diversi mesi in Sudafrica, dove aveva partecipato al funerale del re degli Zulu: ma poi era rimasta bloccata da un’ infezione otorinolaringoiatrica e da tre interventi chirurgici, l’ultimo l’8 ottobre scorso.
Il principe Alberto aveva sempre rassicurato i sudditi sulle condizioni della principessa e sul suo ritorno alla Rocca, ma fino a ora non si era mai sbilanciato con una data . La lontananza prolungata della principessa aveva fatto temere il peggio. Nel piccolo regno si era sparsa la voce che Charlene era in una sorta di “esilio volontario”, e che la coppia reale si trovava a un passo dal divorzio. Ora, dopo le ultime rivelazioni del sovrano, i monegaschi potranno tirare un sospiro di sollievo.
La tristezza di Charlene
Il calvario di Charlene di Monaco sembra davvero finito, presto potrà riabbracciare i suoi gemelli Jacques e Gabriella, e anche se “il suo umore è migliorato”, come ha dichiarato il principe Alberto, la principessa nei giorni scorsi ha pubblicato un doloroso post su Instagram per la morte del suo piccolo chihuahua Monte: “Il mio piccolo angelo è morto questa notte. E’ stata investita. Mi mancherà moltissimo. Riposa in pace.”