EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le 5 serie tv di Halloween da vedere su Amazon, Netflix e Disney+

31 ottobre 2021, arriva la notte più spaventosa dell’anno: ecco le 5 serie televisive da non perdere per festeggiare Halloween in compagnia dell’horror

Le 5 serie tv di Halloween da vedere su Amazon, Netflix e Disney+

Arriva la notte più spaventosa dell’anno: ecco 5 serie da non perdere per festeggiare Halloween.

 

The Walking Dead, (Disney+) 

L’iconica serie tv sugli zombie nata dal fumetto di Robert Kirkman comincia proprio nella notte di Halloween del 2010,  quando lo sceriffo Rick Grimes si sveglia dal coma scoprendo che il mondo non è più come lo ricordava. Intorno a lui c’è solo devastazione e morte: orde di zombie si aggirano affamate di carne umana. Da questo momento ognuno dovrà lottare per sopravvivere. Le regole non esistono più, e a volte gli uomini possono essere più mostruosi degli zombi. La serie è stata un successo mondiale.

 

So cosa hai fatto, (Amazon Prime Video) 

Remake seriale dello slasher movie del 1997, uno dei teen horror di culto degli anni Novanta: un gruppo di adolescenti condivide un segreto e viene perseguitato da un assassino. Nel frattempo, i ragazzi scoprono un terribile segreto che appartiene alla cittadina, apparentemente perfetta, in cui vivono.

 

The Haunting of Hill House, (Netflix)

Rivisitazione in chiave moderna dell’omonimo romanzo di Shirley Jackson, Hill House è la storia di cinque fratelli che si ritrovano, dopo la morte di una sorella, a tornare nella villa di famiglia infestata dagli spiriti. I fratelli saranno costretti ad affrontare i fantasmi del  passato, alcuni nascosti dentro le loro menti, altri potrebbero apparire nell’oscurità di Hill House.

 

Ghoul, (Netflix)

La mini serie è ambientata in India, in un futuro non molto lontano, dove in seguito a un periodo di terrorismo interno, c’è il rischio di una deriva nazionalista. Nida Rahim, componente delle forze armate, deve  interrogare il terrorista Ali Saeed. Ma il prigioniero non è un essere umano. 


Le terrificanti avventure di Sabrina, (Netflix)

Remake dark della serie teen degli anni Novanta, tratta dai fumetti Archie Comics, la serie racconta con un mix di ironia e orrore, la storia di Sabrina, metà strega e metà umana, che deve conciliare il suo desiderio di essere una ragazza come le altre con il suo segreto magico. Quando compie sedici anni, Sabrina si trova a dover affrontare il Battesimo Oscuro e a fare i conti con le sue origini. La ragazza ha una missione: deve contrastare le forze del male che minacciano lei e la sua famiglia, composta dalle zie Zelda e Hilda e dal cugino Ambrose, agli “arresti domiciliari” satanici, e tutto il suo mondo terreno.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA