EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Alta tensione

Il nuovo documentario della Bbc preoccupa (e non poco) la Royal family

Quest’anno sarà un Natale pieno di tensioni per la famiglia reale contrariata dall’emittente televisiva e da Harry e Meghan che non andranno a Sandringham

Il nuovo documentario della Bbc preoccupa (e non poco) la Royal family

Sarà un Natale pieno di tensioni per la Royal family. Un nuovo documentario della Bbc che andrà in onda domani sera nel Regno Unito, e mette in piazza le accuse reciproche di William e Harry attraverso i media, fa preoccupare Buckingham Palace, e il principe Harry non si unirà alla famiglia per le festività.

 

È il Mail on Sunday a rivelare la nuova guerra tra l’emittente britannica e la famiglia reale. Secondo quanto si legge sul tabloid, la Regina, insieme al principe Carlo e al principe William, hanno informato la Bbc, che il documentario verrà “boicottato” dai reali, nessuno di loro vedrà il programma, e la rete non potrà più contare sulla collaborazione dei Windsor per la realizzazione di altre trasmissioni.

 

A Buckingham Palace sono furiosi perché la Bbc non ha permesso la visione in anteprima del documentario “The Princes And The Press” . Ieri sera, una fonte reale ha condannato il documentario come "chiacchiericcio" e ha affermato che la discussione sul programma ha lasciato "sconvolta" la Regina. Il film è presentato da Amol Rajan, che ha descritto la monarchia come "assurda". Da domani sera il rapporto burrascoso tra William e Harry sarà svelato in Tv ai sudditi inglesi? Sembra proprio di sì. Si vedrà.

 

Natale a Sandringham senza Harry e Meghan

Intanto, per Natale Harry e Meghan resteranno in California. I duchi di Sussex hanno declinato l’invito arrivato dalla Royal family, e non metteranno piede a Sandringham, dove tradizionalmente i Windsor si ritrovano per le festività.

 

L’indiscrezione è stata rivelata a Page Six da un fonte vicina alla famiglia reale. La notizia è trapelata con largo anticipo, “perché ci sono molte cose che riguardano la logistica e la pianificazione di un Natale in famiglia” si legge sul magazine, “quindi lo staff è già al corrente che Harry e Meghan non verranno.

 

Questo è il primo Natale di Sua Maestà senza il marito, si sperava che volessero stare con lei. Penso che tutti capiscano che ci sarà una frenesia quando entrambi torneranno nel Regno Unito, ma devono strappare il cerotto e andare avanti”. Eppure Harry, dopo il ricovero di sua nonna, la regina Elisabetta, sembrava volere tornare a Londra per Natale con tutta la famiglia.

 

Un amico del principe aveva rivelato al magazine US Weekly , che Harry si era sentito in colpa per non avere visto un’ultima volta il nonno, il principe Filippo, morto nell’aprile scorso, e il ricovero della nonna lo aveva molto scosso: “Spera di tornare a casa per Natale – aveva dichiarato la fonte al magazine - in modo che la regina possa finalmente incontrare la pronipote Lilibet e rivedere Archie”. L’ultimo Natale che i Windsor hanno trascorso tutti insieme risale al 2018, prima della Megxit.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA