EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
L’accusa

Trump dichiara ‘guerra’ ai Sussex e accusa Meghan: “Ha usato Harry”

Freccia avvelenata dell’ex presidente Usa verso la Duchessa che definisce “inappropriato”, il modo in cui fa sentire la sua voce nella politica americana

Trump dichiara ‘guerra’ ai Sussex e accusa Meghan: “Ha usato Harry”

Donald Trump ha dichiarato ufficialmente “guerra” a Meghan Markle. Lo ha fatto nell’ultima intervista rilasciata all’amico e collega Nigel Farage, fautore della Brexit, per l’emittente inglese GB News : “Non sono mai stato un suo fan – ha detto l’ex presidente degli Stati Uniti - penso che abbia usato il principe Harry in maniera orribile, rovinando il suo rapporto con la famiglia. Credo che un giorno lui si pentirà di tutto questo”.

 

Poi il tycoon americano ha rincarato la dose buttando in mezzo anche la regina Elisabetta e l’intera Royal family “Ha mancato di rispetto nei confronti della famiglia reale e soprattutto della Regina, una grande donna, un personaggio che ha fatto storia. Credo che abbia sofferto molto per l’allontanamento del nipote”.

 

La sfida

Che Donald Trump e Meghan Markle provino sincera antipatia l’uno per l’altra è risaputo. In occasione del viaggio di Trump a Londra, nel 2018, la Duchessa, che parteggia per i democratici, lo ha ignorato, e durante le ultime elezioni americane si è schierata dalla parte di Joe Biden. 

 

Nei mesi scorsi, Trump aveva dichiarato che se davvero Meghan si fosse messa in corsa per le presidenziali del 2024, si sarebbe ricandidato anche lui: “Spero che accada”, aveva detto l’ex presidente, “così, se dovesse succedere, avrei una motivazione ancora più forte per provarci di nuovo”. 

 

Nell’intervista a GB News, Trump ha pure definito “inappropriato”, il modo in cui la moglie del principe Harry fa sentire la propria voce nella politica americana. Una freccia avvelenata che Trump ha scagliato contro Meghan riferendosi sia al suo endorsement a Biden, sia alla sua campagna per il congedo parentale, criticando le ultime telefonate che Meghan ha fatto ai membri del Congresso  presentandosi come “duchessa di Sussex”. Parole di fuoco. E il dubbio, a questo punto, è legittimo: si preannuncia la sfida Trump-Markle per la prossima corsa alla Casa Bianca?

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA