EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
L’evento

Kate Middleton regina per una sera al Concerto di Natale a Westminster

La duchessa di Cambridge protagonista indiscussa della serata di beneficienza per dire “grazie” agli eroi del Covid. L’omaggio alla regina Elisabetta

Kate Middleton regina per una sera al Concerto di Natale a Westminster

Kate Middleton studia da Regina, e ci riesce benissimo. Perfetta nel ruolo di moglie del principe William, che un giorno salirà al trono d’Inghilterra, è stata ieri, nel giorno dell’Immacolata, la grande protagonista e anche la regista del tradizionale Concerto di Natale: Together At Christmas, (Insieme per Natale), un concerto di canti natalizi a Westminster Abbey, voluto e progettato nei minimi dettagli da Kate, e dalla sua Royal Foundation. Uno spettacolo di beneficenza per dire “grazie” agli eroi del Covid e dare solidarietà e speranza alle comunità messe in ginocchio dalla pandemia.

 

Lo show si è svolto a porte chiuse e verrà trasmesso la vigilia di Natale, ma un po’ di dettagli sono già trapelati: si sa che il principe William, il medico paralimpico britannico Kim Daybell, Kate Garraway di Good Morning Britain, hanno letto alcuni brani, che si sono esibite Ellie Goulding e Leona Lewis, e che Kate, tra un ospite e un canto, ha dato il suo messaggio di speranza agli inglesi: “La pandemia ha mostrato l'importanza di stare semplicemente insieme – ha detto la Duchessa - l'isolamento straziante da coloro a cui teniamo di più. Abbiamo perso i nostri cari, abbiamo visto i nostri lavoratori in prima linea sottoposti a una pressione incommensurabile e abbiamo sperimentato un isolamento straziante da coloro a cui teniamo di più. Accanto a questo, abbiamo visto come le comunità si sono unite per sostenere i più bisognosi”.

 

Tra gli invitati al concerto, c’erano Sophie di Wessex, Eugenia e Beatrice di York, con il marito Edoardo Mapelli Mozzi, Zara Phillips e suo marito Mark Tindall, i genitori della Duchessa Carole e Michael Middleton e i fratelli Pippa e James con la moglie Alizée. Mamma kate George, Charlotte e Louis.

 

L’omaggio alla Regina

Nella sua serata, Kate voluto rendere anche un omaggio alla regina Elisabetta: si è vestita di rosso, lo stesso colore scelto dalla Regina il giorno prima, per accreditare l’ambasciatore somalo) e ha indossato un paio di orecchini di Elisabetta II.


La messa in onda

Il concerto registrato l’8 dicembre verrà trasmesso per la prima volta sulla rete ITV. La Bbc è stata tagliata fuori proprio da Kate e William per  “punizione”. Il boicottaggio alla televisione pubblica britannica è scattato a Buckingham Palace dopo il rifiuto della rete (nonostante fosse la prassi), di mostrare in anteprima alla CoronaRoyal il contenuto del documentario The Princes and the Press, andato in onda nei giorni scorsi che analizzava i contrasti tra William e Harry. Uno sgarbo che la Royal family non ha digerito. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA