“Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto”, il secondo capitolo della commedia campione d’incassi del regista Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese arriva su Sky Cinema Uno, il giorno di Natale alle 21.15.
Come un gatto in tangenziale 2 trama
Ritornano Paola Cortellesi e Antonio Albanese, alias Monica e Giovanni: sono passati tre anni dalla fine della loro storia d’amore che, come avevano previsto nel finale del primo capitolo, seduti sulla panchina di Piazza Cavour, è durata davvero poco, proprio come un gatto in tangenziale. Invece i loro figli Alessio e Agnese si incontrano a Londra, dove vivono per studio e lavoro.
Monica ora è nei guai: è finita in galera per colpa delle gemelle che nascondevano merce rubata nei fusti dell’olio. L’unico che può aiutarla è Giovanni, che nel frattempo ha una storia con la giovane e rampante Camilla (Sarah Felberbaum), i due sono impegnati in un progetto di recupero di uno spazio nella periferia romana. Per far uscire Monica di prigione, Giovanni riesce a far commutare la detenzione con un lavoro nella parrocchia di San Basilio guidata da Don Davide (Luca Argentero).
Le vite di Monica e Giovanni si intrecciano così nuovamente e questa volta tra loro sembra nascere una vera storia d’amore. Intenzionati a dire a tutti che si amano organizzano un pranzo a Coccia di Morto con tutta la famiglia, compresi Sergio (Claudio Amendola), Luce (Sonia Bergamasco) e i propri figli. Filerà tutto liscio?
Il Cast
Nel secondo capitolo ritorna anche Franca Leosini nel ruolo di se stessa.
Curiosità
Il film già premiato con il Biglietto d’oro nel 2018, ha vinto anche il Biglietto d’oro 2021.