EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il principato di Monaco

Charlène resta in clinica. Alberto di Monaco: “Profondo esaurimento”

In un comunicato del palazzo reale si legge che il principe e i figli andranno in Svizzera durante queste vacanze di Natale a trovare la principessa

Charlène resta in clinica. Alberto di Monaco: “Profondo esaurimento”

Il ritorno a Palazzo di Charlène di Monaco è ancora lontano. La principessa è ricoverata in Svizzera nella clinica Kusnacht Practice, specializzata nella cura delle dipendenze, nelle vicinanze del lago di Zurigo. Il principe Alberto, suo marito, ha parlato di "profondo esaurimento fisico ed emotivo".

 

In un comunicato diffuso dal palazzo reale nelle ultime ore si legge che Alberto di Monaco e i figli, raggiungeranno la principessa nel corso di queste feste natalizie: "Il Principe Alberto e i figli andranno a trovare la principessa Charlène durante queste vacanze di Natale". E viene chiesto il rispetto della privacy della famiglia reale in un momento così “delicato”. 

 

Le notizie sulla salute della principessa non sono certo buone, ma sempre dal Palazzo hanno rassicurato i monegaschi facendo sapere che le condizioni di Charlène sono difficili, ma vanno migliorando: "La convalescenza della principessa Charlène prosegue in modo soddisfacente e incoraggiante – si legge in un altro comunicato - ma nonostante ciò non è rientrata nel Principato neppure per le festività. La sua guarigione richiederà ancora qualche mese". 

 

Il principe Alberto

Lo scorso novembre, Alberto di Monaco aveva rivelato ai giornali che la moglie era in cura per un esaurimento fisico ed emotivo: "È in cura in una clinica fuori da Monaco. Soffre di un profondo esaurimento, sia emotivo che fisico. Quando è tornata a Monaco, le cose sono sembrate andare bene per qualche ora. Poi, è apparso evidente che non stesse bene". Una rivelazione che il Principe aveva deciso di fare per zittire le voci, sempre più insistenti, su un imminente divorzio reale.  

 

“Il problema di Charlene non ha niente a che vedere con la nostra relazione – aveva detto - voglio che sia chiaro. È qualcosa di diversa natura. La sua situazione attuale è il risultato di diversi fattori che restano privati. Era chiaramente esaurita fisicamente ed emotivamente. Non riusciva ad affrontare gli impegni ufficiali e la vita in generale, anche quella familiare. Ovviamente sono anche le conseguenze degli interventi a cui si è sottoposta negli ultimi mesi. Era incredibilmente affaticata. Non dormiva da giorni e non mangiava affatto bene. Ha perso molto peso e questo l'ha resa vulnerabile a potenziali malattie. Ci sono indiscrezioni che sostengono che abbia il Covid. Non è così. Smentisco anche che i suoi problemi siano legati a un cancro, a una relazione personale o a interventi di chirurgia plastica".

 

Le ipotesi

Il vero motivo che costringe Charlène a restare nella lussuosa clinica Svizzera, resta un segreto. Secondo la stampa francese, la principessa soffrirebbe di una dipendenza da farmaci, o di un grave disturbo alimentare. Problemi che si sarebbero scatenati dopo l’infezione all’orecchio contratta in Sudafrica nel marzo scorso. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA