Salvo Ficarra e Valentino Picone entrano nel mondo delle serie tv: primo appuntamento su Netflix, il primo gennaio con “Incastrati”, sei episodi da loro diretti. La serie è ambientata in una Sicilia dove i capi dei mandamenti si fanno la guerra, ma i toni sono quelli della commedia.
“Incastrati” Ficarra e Picone su Netflix, la trama
"Incastrati" racconta la storia di due amici/cognati Salvo e Valentino (Salvo è il marito della sorella di Valentino), due elettricisti che vengono chiamati per riparare un televisore rotto. È così che una normale giornata di lavoro si trasforma in una pericolosa avventura. Nell’appartamento dove sono stati chiamati, i nostri si ritrovano coinvolti in un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del delitto combinano solo guai, perché Salvo, appassionato di serie “crime” riesce a fare una quantità tale di pasticci, che fa sembrare colpevoli proprio loro due.
Ficarra e Picone
“Incastrati” è una serie che fa ridere, ma anche riflettere: “Per questa serie ci siamo basati sul fatto che non bisogna dimenticare – hanno detto Ficarra e Picone - al tempo delle stragi c’eravamo, ed abbiamo interiorizzato la vergogna. La Sicilia è andata avanti: l’errore che si può fare oggi è dimenticare. Nella realtà abbiamo visto persone comuni arrivare ai vertici delle cosche mafiose abbiamo portato questa cosa nella serie. E’ una mafia inabissata, ma che sta lavorando. A noi piace far ridere, non consolare”.
La Location
La serie è stata girata interamente in Sicilia, tra Palermo, Sciacca, Castellamare, Cinisi, Carini e Scopello, è prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited.
Il cast
Nel cast, accanto a Ficarra e Picone ci sono Leo Gullotta, Tony Sperandeo, Filippo Luna, Sergio Friscia, Mary Cipolla e Maurizio Marchetti.