EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
“Uncensored”

Il giornalista Piers Morgan dichiara “guerra” a Meghan Markle

L’anchorman britannico ha annunciato che, nella sua nuova rubrica al vetriolo sul Sun, non risparmierà nessun colpo contro la moglie del principe Harry

Il giornalista Piers Morgan dichiara “guerra” a Meghan Markle

Piers Morgan ha dichiarato “guerra” a Meghan Markle dalle colonne del The Sun. L’anchorman britannico ha ufficialmente annunciato, che nella sua nuova rubrica al vetriolo, non risparmierà nessun colpo contro la moglie del principe Harry: “La piccola e invadente principessa Pinocchio ha fatto del suo meglio per cancellarmi ha tuonato -  e avrà una sorpresa molto spiacevole quando emergerò, come Lazzaro, dalla mia tana”.

 

La disputa

Nel marzo scorso il giornalista era finito nella bufera per alcuni attacchi alla Duchessa: dopo l’intervista bomba rilasciata dai Sussex a Oprah Winfrey, Morgan, che all’epoca conduceva il talk show Good Morning Britain, analizzando le rivelazioni dell’ex attrice riguardo ai suoi pensieri suicidi a all’accusa di razzismo contro il figlio Archie da parte di un membro di casa Windsor, l’aveva definita una “bugiarda”, scatenando la reazione dei sostenitori di Meghan: 60mila fan della Duchessa avevano firmato una petizione chiedendo una sanzione nei confronti di Morgan.

Sul caso era intervenuto l’Ofcom (l’ente britannico di regolazione dei media), che però lo aveva “assolto”. Secondo l’ente di vigilanza le frasi di Morgan erano, “potenzialmente offensive  e animate da toni di disprezzo”, ma erano in ogni caso “opinioni proprie” e punire un giornalista in un caso come quello significava, “il congelamento della libertà di espressione”. Nonostante il parere dell’Ofcom, la rete britannica Itv gli aveva chiesto di chiedere scusa a Meghan Markle, ma Morgan aveva preferito abbandonare il suo programma.

 

La rubrica

E ora, l’anchorman, presentando la sua rubrica che partirà dalla prossima settimana, promette che avrà l’ultima parola sulla Duchessa. Dice: “La rubrica si chiama Uncensored perché fa quello che dice il titolo". (Cioè senza censura). "In effetti - continua il giornalista - sono stato censurato nel mio lavoro precedente e mi è stato detto di scusarmi con Meghan Markle per un'opinione sincera, cosa che ovviamente non avrei fatto. È stata un'esperienza piuttosto dolorosa in Good Morning Britain, ma ora sto lavorando da qualche parte dove sono libero di esprimere le mie opinioni”. Meghan è avvisata

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA