EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il compleanno

Kate Middleton festeggia 40 anni: le foto omaggio alla Regina e LadyD

La duchessa di Cambridge, definita “la vera rivoluzionaria di Buckingham Palace” per il suo compleanno pubblica gli scatti realizzati da Paolo Roversi

Kate Middleton festeggia 40 anni: le foto omaggio alla Regina e LadyD

Kate Middleton, duchessa di Cambridge, futura regina consorte del principe William compie 40 anni (9 gennaio 2022): definita dal Times "la vera rivoluzionaria di Buckingham Palace", la duchessa più amata dai sudditi britannici, e anche dalla Royal family, entra negli “anta” pubblicando una foto gallery dei bellissimi scatti realizzati da Paolo Roversi (il fotografo ravennate famoso per realizzare foto ritratti che sembrano quadri), “sono commosso – ha detto Roversi riferendosi a Kate - dal suo calore e dalla sua accoglienza amichevole, e incantato dai suoi occhi luminosi che riflettevano la bellezza della sua anima”.

 

Le immagini sono state ispirate da ritratti reali del passato e rendono omaggio alla regina Elisabetta e alla regina Vittoria, ma Kate ha voluto ricordare anche la principessa Diana. Nella foto a colori Kate indossa gli orecchini di diamanti che Elisabetta II sfoggiò nel 2013 il giorno della giarrettiera, nelle altre due foto in bianco e nero, invece, mostra Kate i pendenti di perle appartenuti alla principessa del Galles: gli abiti sono firmati Alexander McQueen.

 

La location

I ritratti sono stati realizzati lo scorso novembre nei giardini di Kensington Palace, ed  entreranno a far parte della collezione permanente della National Portrait Gallery, di cui la duchessa è patrona.” L'iniziativa”, si legge in una nota di Buckingham Palace, rientra nel progetto Coming Home,che vedrà ritratti di personaggi famosi esposti in luoghi a cui sono particolarmente legati. Le foto di Kate saranno esposti nel Berkshire, dove è cresciuta la duchessa di Cambridge, al St. Andrews, dove ha frequentato l'università e ha conosciuto il futuro re , suo marito William, e sull’isola di Anglesey, nel Galles, dove Kate e William hanno vissuto appena sposati e dove William lavorava per la Royal Air Force. 

Kate festeggerà il suo compleanno con il marito e i figli George, Charlotte e Louis ad Anmer Hall, la loro residenza nel Norfolk: una festa low profile, per le restrizioni dovute alla pandemia. ì

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA