EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il duca di Sussex

Segnali di pace nella Royal family: Harry rinvia l’uscita del libro

Il duca di Sussex ha deciso di rinunciare all’uscita in autunno del suo memoriale “bomba” per non rovinare il Giubileo alla nonna, la regina Elisabetta II

Segnali di pace nella Royal family: Harry rinvia l’uscita del libro

Il duca ribelle fa un passo indietro, e per rispetto della nonna, potrebbe ritardare l’uscita del suo libro “bomba”. La pubblicazione del memoriale del principe Harry, ritenuto “il libro più esplosivo del decennio”, prevista per il prossimo autunno dà non poche preoccupazioni a Buckingham Palace, che teme nuove rivelazioni scandalose proprio durante i festeggiamenti per il Giubileo di platino della regina Elisabetta
 

La rivelazione

Un esperto reale ha rivelato al Sun che Harry avrebbe preso questa importante decisione in seguito alle parole lusinghiere che il padre, il principe Carlo, ha avuto per lui in un’intervista alla rivista americana Newsweek.

 

Nei giorni scorsi, il futuro re, ha elogiato i figli William e Harry per il loro impegno nelle questioni ambientali: “Come padre sono orgoglioso che abbiano riconosciuto questa minaccia - ha dichiarato il principe Carlo - di recente, il mio primogenito ha lanciato il prestigioso Earthshot Prize per incentivare le trasformazioni e favorire progetti che nei prossimi dieci anni possano avere un impatto positivo sul Pianeta. Il mio figlio più giovane, invece, si è occupato soprattutto dei problemi in relazione all’Africa e del raggiungimento del net-zero».

 

Il commentatore reale Richard Fitzwilliams ha dichiarato al Sun Online: "Penso che questo tributo sia molto significativo perché questa è una cosa che Charles, William e Harry condividono ed è la necessità di combattere il cambiamento climatico.

 

Dal giorno della, Megxit, queste rilasciate alla rivista americana, sono le prime parole affettuose che Carlo ha avuto per il suo secondogenito, e i commentatori reali parlano di “ramoscello d’ulivo”, che l’erede al trono avrebbe teso al suo secondogenito. E sembrerebbe che Harry abbia risposto all’offerta di pace rimandando la pubblicazione del suo memoriale e non è escluso che a giugno volerà a Londra con sua moglie Meghan, e i figli Archie e Lilibet, per l’inizio dei festeggiamenti del Giubileo di platino della sovrana, cioè i 70 anni di regno, di Elisabetta II.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA