
Il principe Carlo apre le braccia e la porta di casa ai duchi di Sussex: dopo la minaccia di Harry, che vuole fare causa al governo di Sua Maestà se non gli verrà riassegnata la protezione di Scotland Yard per tornare a Londra, il futuro re è pronto ad accogliere Harry, Meghan e i nipotini Archie e Lilibet, nella sua residenza di Clarence House. “Carlo negli ultimi mesi ha parlato spesso con suo figlio – ha rivelato una fonte al Mirror - lo ama moltissimo, tanto quanto i suoi nipoti, e non vede l'ora di trascorrere del tempo col loro”.
L’invito di Carlo è dettato dall’amore paterno o c’è dell’altro? Secondo il Sun, il principe Carlo avrebbe confidato ai suoi collaboratori di temere l’uscita del memoriale di Harry, che considera una “sconfitta bruciante” per sua moglie, Camilla, duchessa di Cornovaglia. Nel libro che parla della vita di Harry con la sua famiglia, sembra che ci siano molti particolari sulla storia d’amore clandestina tra Carlo e Camilla, quando lei era la “rivale” della principessa Diana.
"Dimentica la saga del principe Andrew – ha detto una fonte al Sun - l'argomento principale di discussione a Clarence House è il libro di Harry e il danno che potrebbe benissimo fare. Ci sono preoccupazioni sui ricordi di Harry dell'ingresso di Camilla nella famiglia reale e su come la sua lunga storia d'amore con Charles lo abbia danneggiato fin dalla giovane età. Harry è ferocemente leale e protettivo nei confronti della sua defunta madre e della sua eredità, e non ha mai approvato l'arrivo di Camilla come il grande amore della vita di suo padre. Comprensibilmente ha trovato quei primi anni incredibilmente difficili e potrebbe incolpare pubblicamente Camilla per gran parte, di ciò che crede sia andato storto nella sua infanzia, e per il trauma causato dall'intera situazione “.
La fonte ha aggiunto: “Charles è profondamente protettivo nei confronti di Camilla” e l'ultima cosa di cui ha bisogno ora la moglie del futuro re è che venga di nuovo messa in discussione la sua immagine. “Specialmente in un anno di festeggiamenti per la Regina “, ha concluso la fonte, “e in un momento in cui le persone l'hanno finalmente accettata”.