RITRATTI SANREMESI

Rkomi: età, chi è il rapper milanese, canzone di Sanremo 2022

Rkomi, nome d’arte di Mirko Manuele Martorana, è un rapper di 27 anni milanese: a Sanremo partecipa per la prima volta con il brano “Insuperabile”.

Rkomi: età, chi è il rapper milanese, canzone di Sanremo 2022

Rkomi, nome d’arte di Mirko Manuele Martorana, è un rapper di 27 anni milanese: a Sanremo partecipa per la prima volta con il brano “Insuperabile”. Rkomi ha da poco pubblicato il suo ultimo singolo, un featuring con Elodie,“ La coda del diavolo”. Il vero debutto in musica del rapper è nel 2014, quando a sei mani con Tedua e Izi, dà vita al noto EP “Cailvairate Mixtape”.È nell’ottobre del 2016, che Rkomi pubblica un secondo EP dal titolo “Dasein Sollen”, dallo stesso disco viene estratto il suo primo singolo Disco di platino, “Aeroplanini di carta” con Izi. Nel 2021,  il suo “Taxi Driver” è il disco più ascoltato dell’anno.

 

Rkomi vita privata

Cresciuto nel quartiere periferico di  Calvairate, dalla mamma, dalla nonna e dalle sorelle, Mirko frequenta l’Istituto alberghiero Cfp Galdius, che lascia a 17 anni senza conseguire la maturità. Diventa un giovane lavoratore fa il muratore, il lavapiatti e il barista, e divide l’appartamento con Tedua: l’amicizia tra i due sfocia in progetti e idee che portano Mirko alla carriera musicale. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA