EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il volto nuovo della monarchia inglese

Viaggio ai Caraibi per William e Kate, ambasciatori della Corona

I duchi di Cambridge, volto nuovo della monarchia visiteranno in via ufficiale il Belize, la Giamaica e le Bahamas. L’annuncio di Buckingham Palace

Viaggio ai Caraibi per William e Kate, ambasciatori della Corona

William e Kate, il volto nuovo della monarchia, saranno gli ambasciatori della Corona, nel primo viaggio ufficiale dopo la pandemia. Meta, i Caraibi. L’annuncio è stato dato da Buckingham Palace, che ha comunicato anche le tappe dei duchi di Cambridge, che visiteranno il Belize, la Giamaica e le Bahamas.

 

Il programma

Nel Belize William e Kate visiteranno i siti archeologici dei Maya, celebreranno la cultura della comunità Garifuna e andranno alla scoperta della biodiversità del Paese; in Giamaica i Duchi incontreranno le forze armate e omaggeranno “la fondamentale eredità di Bob Marley” e la cultura musicale della Giamaica, per questo incontreranno i musicisti. Infine William e Kate visiteranno le Bahamas, dove incontreranno gli abitanti e la assisteranno alla sfilata del carnevale caraibico Junkanoo. 

Il tema centrale del tour sarà quello dell’ambiente, ma verrà anche toccato quello della salute mentale: argomento di cui i reali si occupano con la loro Royal Foundation.

 

Il messaggio politico

Il viaggio (dal 19 al 26 marzo), è stato organizzato nell’ambito degli eventi programmati per celebrare il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta ( i 70 anni di regno della sovrana), e William e Kate hanno il compito di mostrare la modernità della monarchia.

 

Il timore della Corona è che questi tre paesi possano accarezzare l’idea dell’indipendenza e volere abolire la monarchia, come è accaduto lo scorso anno con il referendum alle Barbados. La voglia di Repubblica attraversa i Caraibi.

 

Una fonte del Belize ha rivelato al Daily Mail: “amiamo la Regina, ma le giovani generazioni si sentono sempre più lontane dalla monarchia”. Ed ecco che la regina mette in campo William e Kate: il principe e la commoner, la nuova immagine della monarchia, che, come hanno riferito alcune fonti al Daily, possono far “trionfare la monarchia e riavvicinare i giovani alla Corona.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA