EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

“Vostro onore”, stasera su Rai Uno: trama e cast con Stefano Accorsi

Fiction di Alessandro Casale racconta la storia di un giudice che per salvare il figlio tradisce tutti i suoi principi. Tratta dalla serie israeliana Kvodo

 “Vostro onore”, stasera su Rai Uno: trama e cast con Stefano Accorsi

Dal 28 febbraio su Rai 1 va in onda “Vostro onore”, la serie di Alessandro Casale con Stefano Accorsi sulla scelta di un magistrato.

Fin dove è disposto ad arrivare un padre per salvare il proprio figlio? E’ il tema di  “Vostro onore”,  la storia di un giudice che per salvare il figlio tradisce tutti i suoi principi. Tratta dalla serie israeliana Kvodo, di cui Showtime ha anche realizzato la versione americana, Your Honor con Bryan Cranston, Vostro onore è più ispirata a quella israeliana, la versione americana non era ancora uscita quando è incominciato il progetto. 

 

 “Vostro onore” Rai Uno trama 

Protagonista è il giudice milanese Vittorio Pagani (Stefano Accorsi), un magistrato integerrimo diviso tra il senso del dovere e l’amore per il figlio. Un dilemma che scatta quando il figlio adolescente Matteo (Matteo Oscar Giuggioli), investe un criminale: Vittorio sa che se Matteo si costituisce i compari della vittima gliela faranno pagare. E’ qui che Vittorio sceglie di tradire tutti i suoi principi per salvare la vita a suo figlio. 

 

Stefano Accorsi 

“E' complicato quando un magistrato diventa noto, anche se per buoni motivi. Non credo che questa serie faccia né un buon servizio né uno cattivo alla magistratura – ha detto Stefano Accorsi durante la presentazione – interpretare   Vittorio Pagani mi ha lasciato con degli interrogativi. Non abbiamo creato dei personaggi edificanti, ci siamo proiettati tantissimo in loro. Amo il mestiere dell'attore, mi piace raccontare storie in tutti i modi. Se ho avuto preconcetti sono stati spazzati via dai fatti . Il mio personaggio ha pensato sempre al lavoro, vivendo in assenza rispetto al figlio. In un attimo spazza via tutto per lui. E’ il cuore pulsante della narrazione, che non rende diabolico il protagonista, forse machiavellico, ma non diabolico”.

 

Il cast

Nel cast anche Remo Girone Barbara Ronchi, Francesco Colella, Betti Pedrazzi, Camilla Semino Favro, Leonardo Capuano, Isabella Mottinelli, Gabriele Falsetta, Roberto Oliveri, Simon Rizzoni e Riccardo Vicardi .

La serie (otto puntate trasmesse due alla volta), è co-prodotta da Rai Fiction con Indiana Production.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA