Il Sostegno della corona a Kiev

William e Kate contro la guerra in Ucraina. Il grazie di Zelensky

“Il bene trionferà” così il presidente ucraino e la moglie Olena ringraziano i duchi di Cambridge (che rompono il protocollo reale) per il loro sostegno

William e Kate contro la guerra in Ucraina. Il grazie di Zelensky

Il principe William e Kate hanno dato uno strappo al protocollo reale ed espresso solidarietà all’Ucraina, contro l’invasione della Russia. E’ un altro segno della modernità della coppia reale, che ha violato (si suppone in accordo con Buckingham Palace), la regola della casa reale britannica, che vieta ai Windsor di esprimere opinioni politiche. Una scelta dettata anche dalla tragedia umanitaria di questa guerra e, che, probabilmente, suggerisce un nuovo atteggiamento che la famiglia reale, intende adottare da questo momento in poi.

 

Nel messaggio che i duchi di Cambridge hanno postato sull'account ufficiale si legge: "Nell'ottobre 2020 abbiamo avuto il prvilegio di incontrare il presidente Zelensky e la first lady e di conoscere le loro speranze e il loro ottimismo per il futuro dell'Ucraina. Oggi stiamo con il presidente e tutto il popolo ucraino, mentre si batte con coraggio per difendere questo futuro. W & C". Il messaggio contro la guerra e di solidarità per il popolo dell'Ucraina è stato firmato W e C, con le iniziali dei nomi di battesimo di William e Catherine.

 

Il grazie di Zelensky

Il presidente Volodymyr Zelensky e sua moglie Olena hanno ringraziato da Twitter William e Kate: “Olena e io siamo grati al duca e alla duchessa di Cambridge che, in questo momento cruciale, in cui l’Ucraina si oppone coraggiosamente all’invasione della Russia, sono al fianco del nostro Paese e sostengono i nostri coraggiosi cittadini. Il bene trionferà”.

 

 

I Sussex

Prima dei duchi di Cambridge, anche il principe Harry e sua moglie Meghan avevano pubblicato un comunicato di condanna per l’invasione russa dell’Ucraina sul sito della fondazione Archewell: “Noi di Archewell siamo uniti contro questa violazione del diritto internazionale e umanitario. Incoraggiamo inoltre la comunità globale e i suoi leader a fare lo stesso", avevano scritto i Sussex.

 

La coppia era stata criticata da alcuni analisti reali, proprio perché secondo loro i duchi avevano infranto il protocollo reale. Ma Harry e Meghan non ricoprono più nessun ruolo per la Corona. Una mossa con tutta probabilità dovuta, che segue il comunicato - lunghissimo - pubblicato dal principe Harry e Meghan Markle qualche giorno prima sul sito della loro fondazione benefica: "

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA