
Ironici e innamorati: William e Kate, il principe e la commoner, il volto giovane della monarchia inglese, sono appena rientrati dal mini-tour in Galles incassando un nuovo successo per la Corona. Il riservato William ha stupito i sudditi con la sua originale dichiarazione d’amore per Kate, e nessuno dei due ha mosso ciglio quando una venditrice di formaggi li ha chiamati per nome.
“Kate ha il cuore caldo”
La dichiarazione d’amore dell’erede al trono d’Inghilterra a sua moglie è arrivata durante una passeggiata nel Galles, dove la coppia reale è andata il primo marzo scorso, in occasione del St. David Day, il giorno del Santo patrono. Qui, tra la visita a una fattoria, e un albero piantato per il Giubileo di Platino (i 70 anni di regno della regina Elisabetta), il principe William ha detto: “Kate ha le mani più fredde di sempre. Dicono, mani fredde, cuore caldo”. Mai prima d’ora il principe si era spinto così tanto parlando in pubblico dei propri sentimenti. Questa dichiarazione d’amore ha stupito i gallesi e, sembra, anche la stessa Kate.
“William e Kate”
Come rivolgersi alla coppia reale? Sir e Madam? Oppure Vostre Altezze? Nel dubbio meglio un semplice “Kate e William”. L’ha risolto così il dilemma, Nicky Hurst, commerciante in formaggi. Questo altro episodio, fuori protocollo, riportato dalla stampa straniera è avvenuto al mercato di Abergavenny , quando i duchi di Cambridge si sono fermati al chiosco della gallese: “ Non ero sicura di come di come chiamarli in termini di titoli”, ha raccontato Nicky Hurts a People. Così, travolta dall’emozione li ha chiamati per nome, “William e Kate”. La reazione della coppia è stata a dir poco regale, hanno fatto finta di niente e il principe William si è pure complimentato con Nicky per i suoi formaggi: la donna gli ha servito un assaggio dello svizzero e molto raro Kaltbach, uno dei formaggi preferiti dal nipote della regina Elisabetta.
Il nonno allevatore
Ai Duchi è stato chiesto come stavano i figli George, Charlotte e Louis. “Molto bene - hanno risposto William e Kate - quando partiamo ci chiedono sempre dove andiamo, e noi gli mostriamo la nostra destinazione su una mappa”. Indossando un narciso appuntato sulla giacca e una sciarpa rossa, (simboli del Galles), i Cambridge hanno parlato di quanto insieme ai figli amino la vita di campagna, e ha svelato che un suo antenato allevava le caprette: “Saranno un re e una regina fantastici”, è stato il commento di una venditrice di Abergavenny.