EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il volto giovane della monarchia

Kate Middleton come la Regina Madre alla parata di San Patrizio

I duchi di Cambridge alla cerimonia del patrono d’Irlanda. Kate vestita di verde, e William in uniforme, ha distribuito i tradizionali rametti di trifoglio

Kate Middleton come la Regina Madre alla parata di San Patrizio

Kate Middleton, e il principe William, in divisa da colonnello, sono tornati nella cittadina inglese di Aldershot per assistere alla tradizionale parata militare della Guardia nazionale nel giorno di San Patrizio, patrono dell’Irlanda. Un evento a cui i duchi di Cambridge avevano sempre assistito e, che per due anni era stato annullato a causa della pandemia.

 

Kate come la regina madre

Vestita di verde, Kate è sempre di più la royal che rappresenta il volto giovane della monarchia: la moglie del principe William ha distribuito i rametti di trifoglio agli ufficiali e ai soldati: un compito che prima di Kate, era spettato alla Regina madre e alla principessa Anna, ma dal 2012 è diventato uno dei compiti della Dichessa. E Kate ha dato il tradizionale rametto, e ha fatto un sacco di carezze, pure a Séamus, il levriero che fa da mascotte al 1° Battaglione delle Guardie Irlandesi.

 

La principessa e la bambina

Protagonista della giornata anche la piccola Gaia, meno di due anni, figlia del colonnello Rob Money, che a un certo punto si è infilata l’alto cappello delle guardie irlandesi e praticamente vi è scomparsa dentro: una scena involontariamente comica che ha fatto ridere tutti, compresi i Windsor.

 

Il tacco spezzato

Questa volta è filato tutto liscio, ma durante la visita del 2013, il tacco di una scarpa di Kate si incastrò in un tombino, la principessa rimase in equilibrio grazie a William che riuscì ad afferrarla subito per un braccio.

 

Il brindisi

Nel pomeriggio un ufficiale della Guardia ha dedicato il tradizionale brindisi a Kate: un rito voluto dalla regina Alessandra nel 1901. Le guardie irlandesi fanno parte dell’esercito britannico dal 1900. Gli impegni pubblici per William e Kate diventano sempre più numerosi, dopo la visita in Irlanda sono pronti per il tour nei Caraibi, che ufficialmente è in programma per celebrare il Giubileo della regina Elisabetta: alla coppia royal più amata dai britannici è affidato in realtà anche il compito di evitare che un altro stato del Commonwealth (di cui è a capo la Regina), segua l’esempio delle Barbados, che a novembre hanno scelto la repubblica.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA