EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
la grande fiction

Bangla-La serie, Rai 3: ritorna Phaim, il giovane bangla di “Torpigna”

Andrà in onda in 8 episodi da 30 minuti ciascuno dal 27 aprile fino al 6 maggio, dal lunedì a venerdì alle ore 20.20. In anteprima esclusiva su RaiPlay

Bangla-La serie, Rai 3: ritorna Phaim, il giovane bangla di “Torpigna”

Con Bangla- La serie, ritorna Phaim, il giovane bangla di Tor Pignattara (o meglio, di Torpigna, quartiere periferico e multietnico della capitale). Sì, proprio lui, il 23enne 50 per cento Bangla, 50 per cento Italia, che vive a Roma con la sua famiglia. La serie andrà in onda in 8 episodi da 30 minuti ciascuno, su Rai 3 dal 27 aprile fino al 6 maggio, dal lunedì a venerdì alle ore 20.20. Ma intanto la visione è possibile in esclusiva su RaiPlay


“Bangla” 

Commedia brillante che si gioca tutta sullo scontro tra culture. Sequel dell’omonimo e pluripremiato film, la serie parte da dove si concludeva il film. Ecco di nuovo Phaim (Phaim Bhuiyan) giovane musulmano, italiano di seconda generazione, alle prese  con il sesso. Phaim ha un grande problema: confessare alla fidanzata Asia (Carlotta Antonelli), che dovranno restare casti perché la sua religione non gli permette il sesso prima del matrimonio. Ma anche Asia gli nasconde che è stata accettata per il progetto Erasmus. Come andrà a finire? La voce narrante di Phaim ci accompagna nel suo universo fatto di due mondi raccontando con umorismo la sua vita, i dubbi sulla propria identità. In fondo lui non vuole davvero scegliere a quale cultura appartenere, ma viverle entrambe.

Il film

Il film Bangla, dello stesso Phaim Bhuiyan è stato premiato ai Nastri d'argento del 2019 come Miglior commedia e ai David di Donatello per il Miglior regista esordiente.

 

La serie

La serie è una produzione Fandango in collaborazione con Rai Fiction. La regia è firmata dal protagonista, Phaim Bhuiyan, a quattro mani con Emanuele Scaringi. Presentata in anteprima al Torino Film Festival, è l’unica serie italiana selezionata al Mip Drama 2022 di Cannes, la più attesa vetrina internazionale delle serie tv.

 

Il cast

Oltre a  Phaim Bhuiyam e Carlotta Antonelli, troviamo Pietro Sermonti (Olmo), Rishaad Noorani (il papà di Phaim), Nasima Akter Bhuiyan, Alessia Giuliani e Eva Grieco.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA