Calendario RdC aprile

Reddito di cittadinanza aprile 2022, quando arriva il pagamento? Date

Quando viene pagato il reddito di cittadinanza di aprile 2022? Ecco il calendario pagamenti Inps e date ricarica RdC e assegno unico per i figli a carico

Reddito di cittadinanza aprile 2022, quando arriva il pagamento? Date

Quando pagano il reddito di cittadinanza di aprile 2022? Per tutti i beneficiari RdC in regola con l'Isee aggiornato al 2022 e per coloro che non rientrano nella sospensione dei pagamenti di un mese in caso di rinnovo della domanda, come ogni mese, le disposizioni di pagamento del reddito di cittadinanza sono inviate dall'Inps a Poste Italiane verso il 22-24 del mese con successivo accredito dei soldi sulle Carte RdC a partire dal 27 del mese e non oltre alla fine del mese corrente.

In particolare nel mese di aprile il giorno della ricarica è il 27. Ecco il calendario pagamenti Inps aprile 2022.

 

Reddito di cittadinanza pagamento dal 27 aprile 2022:

Per i beneficiari che non rientrano nei casi di rinnovo o nuova domanda, ed hanno già presentato all'Inps il nuovo Isee 2022, il calendario pagamento Reddito di cittadinanza aprile 2022 prevede la ricezione della ricarica RdC dal 27 aprile.

 

Reddito di cittadinanza pagamento dal 15 aprile 2022: rinnovo o prima domanda

Per chi ha presentato la domanda RdC (rinnovo o prima domanda) entro il 31 marzo 2022, in caso di accoglimento della richiesta da parte dell'Inps, riceverà l'invito al ritiro della Carta RdC 2022 con già accreditata la somma spettante calcolata in base ai componenti del nucleo familiare e i redditi dichiarati nel nuovo Isee. In questi casi:

l'elaborazione e le relative disposizioni di pagamento sono inviate dall'Inps a partire dal 15 aprile in poi a Poste. Successivamente Poste Italiane cura la distribuzione delle carte PdC con già accreditata la somma spettante.

 

Pagamento Rdc di aprile 2022 e Assegno Unico:

Le famiglie beneficiare del reddito di cittadinanza e dell'Assegno Unico, riceveranno l'importo Auuf direttamente sulla Carta RdC in automatico, senza necessità di fare domanda, insieme quindi a quello del reddito di cittadinanza. In base al calendario pagamento assegno unico aprile 2022, i pagamenti partiranno dal 15 aprile in poi.

 

Come e dove vedere quando arriva la ricarica Rdc di aprile 2022

La ricarica Rdc di aprile può essere verificata:

- sul sito ufficiale redditodicittadinanza.gov.it , tramite l'autentificazione con SPID;

- direttamente attraverso ATM, lo sportello Postamat;

- chiamando il numero verde 800 666 888.

 

Reddito di cittadinanza scaduto: sospensione e domanda rinnovo entro aprile

La domanda di rinnovo RdC può essere presentata ad aprile 2022 da coloro che avendo terminato le 18 mensilità e devono osservare lo stop di 1 mese per i pagamenti.

Per fare il rinnovo Reddito di cittadinanza occorre presentare una nuova domanda secondo le consuete modalità.

Reddito di cittadinanza domanda:

  • domanda online tramite sito ufficiale www.redditodicittadinanza.gov.it: accessibile solo tramite Spid;

  • domanda tramite Poste italiane o Caf: i cittadini possono recarsi presso Poste o Caf convezionati, per far compilare ed inviare il modulo domanda Inps reddito di cittadinanza.

  • domanda tramite INPS: è la nuova modalità introdotta con l'emergenza covid-19 che consente di compilare e trasmettere la domanda RdC online tramite sito Inps.

 

Domanda di reddito di cittadinanza entro il 30 aprile 2022:

Per chi presenta la domanda RdC per la prima volta entro il 30 aprile 2022, in caso di accoglimento della richiesta da parte dell'Inps, riceverà l'invito al ritiro della Carta RdC 2022 con già accreditata la somma spettante calcolata in base ai componenti del nucleo familiare e i reddit dichiarati. In questi casi:

- l'elaborazione e le relative disposizioni di pagamento sono inviate dall'Inps a partire dal 15 maggio in poi a Poste.

- Successivamente Poste Italiane cura la distribuzione delle carte RdC con già accreditata la somma spettante.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA