EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
pace a rischio

Un’intervista di Harry fa infuriare Carlo e riaccende la faida Windsor

Dura reazione dell’erede al trono dopo le dichiarazioni di Harry sulla nonna Elisabetta II. In forse la partecipazione dei duchi di Sussex al Giubileo

Un’intervista di Harry fa infuriare Carlo e riaccende la faida Windsor

Harry fa infuriare Carlo e riaccende la faida dei Windsor . In una nuova intervista al programma Today della rete americana Nbc, il duca di Sussex, parlando della recente visita alla regina Elisabetta ha detto: “Voglio essere sicuro che sia protetta e abbia le persone giuste accanto a lei”.  


Di chi non si fida Harry e perché? Il nipote della Regina non è entrato nei dettagli e non ha fatto nomi, ma l’affermazione ha fatto sobbalzare suo padre, il principe Carlo, non è piaciuta al fratello William e all’intero staff che circonda la sovrana. 

 

In pratica si sono sentiti tutti chiamati in causa e per questo, secondo il Sun, il principe Carlo avrebbe chiuso in modo definitivo con il figlio ribelle. William non ha voluto commentare le parole del fratello, mentre il personale del Palazzo, che si è preso cura di Sua Maestà durante la pandemia, pare si sia molto offeso. 

 

Pace a rischio

La dichiarazione di Harry è stata una nuova doccia fredda per la famiglia reale. Arrivata proprio quando sembrava che la faida tra i Sussex e il resto dei Windsor potesse avere una tregua. La settimana scorsa Harry e Meghan erano tornati in Europa per gli Invictus Games: a sorpresa, prima di raggiungere l’Olanda, si erano recati a Londra per salutare la regina Elisabetta. Un incontro segreto al castello di Windsor a cui aveva partecipato anche Carlo.

 

La Regina, in segno di pace, per ricucire gli strappi degli ultimi due anni, aveva invitato il nipote e sua moglie a partecipare al Giubileo di Platino (i festeggiamenti per i 70 anni del suo regno). La coppia sarebbe stata accolta sul balcone di Buckingham Palace insieme a tutta la casa reale per il Trooping the Colour. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA