Calendario di Maggio

Pagamento Pensioni maggio 2022, il calendario. Accredito dal 2 maggio

Calendario pagamento pensioni maggio 2022: il 2 maggio con accredito sul conto in Poste e in banca e dal 2 al 7 maggio in contanti in ordine alfabetico

Pagamento Pensioni maggio 2022, il calendario. Accredito dal 2 maggio

Quando vengono pagate dall'Inps le pensioni di maggio 2022? Come comunicato dall'Istituto, l’accredito della pensione arriverà lunedì 2 maggio sia per chi ha il conto alle Poste e sia in banca.

Dal mese di aprile, infatti, con la fine dello stato di emergenza Covid, è stato riprestinato il consueto e tradizionale calendario dei pagamenti Inps per i trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento.

Ricordiamo però che anche se non c'è più il pagamento anticipato delle pensioni, l’accesso agli uffici postali per il loro ritiro in contanti continua ad essere scaglionato in ordine alfabetico.

 

Calendario pagamento Pensioni maggio 2022, accredito dal 2 maggio

Il ritorno al tradizionale calendario dei pagamenti delle pensioni Inps è stato comunicato in via ufficiale da Poste Italiane con il comunicato stampa del 21 marzo 2022, pertanto, anche il rateo di maggio 2022, seguirà lo stesso calendario, comunicato dall'Inps nella circolare 197 del 23 dicembre 2021.

 

Pensione maggio 2022 quando viene pagata? La data dell’accredito è lunedì 2 maggio: in quanto il 1° maggio oltre a cadere di domenica è anche un giorno festivo.

 

Nella stessa data del 2 maggio saranno accreditate anche le pensioni ai titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution mentre i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare le

pensioni in contanti dagli ATM Postamat.

 

Il ritiro delle pensioni in contanti presso gli uffici postali seguirà un calendario in ordine alfabetico non ancora ufficializzato da Poste e Inps, ma che dovrebbe interessare i giorni dal 2 al 7 maggio, ovvero:

  • cognomi da A a B: lunedì 2 maggio;

  • cognomi dalla C alla D: martedì 3 maggio;

  • cognomi dalla E alla K: mercoledì 4 maggio;

  • cognomi dalla L alla O: giovedì 5 maggio;

  • cognomi dalla P alla R: venerdì 6 maggio;

  • per i cognomi dalla S alla Z: sabato 7 maggio (solo la mattina).

 

Pensioni maggio 2022: quando arriva il pagamento in banca?

Il pagamento in banca della pensioni di maggio 2022 avviene il primo giorno bancabile, per cui ecco la data di accredito:

  • pagamento pensioni in banca: il 2 maggio 2022.

 

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA