
Kate Middleton è “un’eroina”, Meghan “non ha capito il suo ruolo”. Parola di Tina Brown, che nel suo nuovo libro The Palace Papers: Inside The House of Windsor – The Truth and the Turmoil, svela i vizi e le faide inconfessabili della Royal Family, raccontate da 120 insider. E non risparmia neppure il futuro re Carlo d’Inghilterra, che non viaggia mai senza il suo letto ortopedico, il sedile del water e uno speciale tipo di carta igienica extra soft: Kleenex Velvet.
I demoni di Harry
Le rivelazioni della giornalista inglese, autrice del bestseller "Diana Chronicles", ex direttrice di Tatler, Vanity Fair e del New Yorker, non risparmiano i Windsor, e svelano, secondo l’autrice, delle tensioni che esistevano tra William e Harry già prima dell’arrivo a corte di Meghan. Un amico dei Windsor ha raccontato alla scrittrice che Harry era “molto arrabbiato”.
Dopo aver passato 10 anni nelle Forze Armate, il secondogenito di Carlo e Diana si era sentito messo da parte, perché la Corona affidava i ruoli più' importanti a William. La tensione tra i due fratelli esplose definitivamente nel 2015, quando William divenne il titolare della Tusk Trust, una charity a favore di elefanti e rinoceronti. L’amico ha confidato che tra i fratelli scoppiavano "liti olimpiche", “Harry era un uomo molto, molto arrabbiato”.
Nel libro si legge pure che Harry era talmente infelice, che la sua ex fidanzata Cressida Bonas, “ stanca” delle continue lamentele, lo convinse a vedere un terapeuta. Dopo la loro rottura nel 2014, secondo le fonti consultate dalla scrittrice, Harry avrebbe scritto una lettera a Cressida dicendo: “Ti ammiro, ti auguro ogni bene e soprattutto ti ringrazio per avermi aiutato ad affrontare i miei demoni e a cercare aiuto”.
Kate e Meghan
Di Kate e Meghan la giornalista scrive che, la futura Regina è "un’ eroina alla Anthony Trollope" e nonostante sia una commoner è perfetta e instancabile nel ruolo. Meghan invece ha ambizioni più alte, che però non ha capito cosa significava sposare Harry e diventare un membro della “Firm” (la ditta reale).
Per Tina Brown la regina Elisabetta è "l'ultima persona rimasta nelle Isole Britanniche che sa come comportarsi".