EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Vizi, liti e retroscena della famiglia reale

The Palace Papers, le liti tra William e Harry: “Colpa di Diana”

La rivelazione esclusiva è nel nuovo libro bomba dell’ex direttrice di Vanity Fair America, Tina Brown che racconta vizi, liti e retroscena sui Windsor

The Palace Papers, le liti tra William e Harry: “Colpa di Diana”

Meghan Markle non è la causa dell’addio di Harry alla la famiglia reale, nè delle sue liti con William, ma sarebbe colpa della principessa Diana.  E’ questa un’altra delle rivelazioni esplosive contenute nel nuovo libro sulla Royal Family: The Palace Papers: Inside The House of Windsor – The Truth and the Turmoil, scritto da Tina Brown, autrice anche della biografia della principessa del Galles, Lady Diana chronicles

 

Secondo la scrittrice, Lady D, aveva cresciuto i figli come fossero due pari, “ma solo William è l'erede al trono e non Harry, a cui sarebbe spettato solo un ruolo minore”. Harry, quindi, secondo l’autrice, crescendo avrebbe malsopportato il suo ruolo secondario a corte. Sarà davvero così? 

 

Per rafforzare la sua tesi, l’ex direttrice di Vanity Fair America racconta un episodio che le è stato raccontato da un amico di Harry. Nel libro si legge che il secondogenito di Carlo e Diana, dopo aver passato 10 anni nelle Forze Armate, si era sentito messo da parte, perché la Corona affidava i ruoli più' importanti a William. La tensione tra i due fratelli era esplosa definitivamente nel 2015, quando William divenne il titolare della Tusk Trust, una charity a favore di elefanti e rinoceronti. 

 

Il ruolo di Meghan

Se questa è la verità, Tina Brown, rende giustizia alla duchessa di Sussex e stravolge certa narrazione, che vede in lei la principale causa della rottura tra il principe Harry e il resto dei Windsor.  E tra le tante rivelazioni sulla storia tra Harry e Meghan, l’autrice scrive: “E’ così che si ubriacarono in una fantasia condivisa, di essere strumenti di una trasformazione globale che, una volta sposati, avrebbe operato nella stratosfera delle celebrità".  

 

“Meghan desiderava essere la risposta dei Windsor ad Angelina Jolie. Voleva tenere discorsi alle Nazioni Unite e sorridere calorosamente ai bambini rifugiati durante i servizi fotografici”. E ancora: Harry e Meghan ". Non è per niente tenera Tina Brown  Harry e Meghan “The Palace Papers” la ritrae come una drammatica e attrice, così brusca con i dipendenti che molti di loro l’accusano di bullismo, mentre Kate è serena e gentile con i membri dello staff. Meghan ama i vestiti costosi, sostiene Brown in uno dei momenti più dubbi del libro, mentre Kate, attenta ai costi, ricicla gli abiti.

 

Nel libro che svela vizi, liti e retroscena inconfessabili della famiglia reale, l’autrice pone un grande quesito: C’è un futuro per la Corona? La risposta è che William “potrebbe trovare un modo per reinventare la monarchia”.

 

The Palace Papers

"The Palace Papers” è tanto un’autopsia forense quanto una storia. La Brown non risparmia nessuno: la regina è raffigurata come evitatrice di conflitti e remota. Il principe Andrea, ancora il suo figlio prediletto nonostante la sua amicizia con Jeffrey Epstein e le numerose accuse di scorrettezza finanziaria e sessuale, è descritto come grasso, imperioso e cattivo con la sua ex moglie, Fergie, forse l’unica persona a cui piace ancora.

 

Lo sfortunato principe Carlo è “la versione maschile di Calamity Jane”, ogni suo ciclo di stampa messo in ombra dai suoi figli più affascinanti. Solo la seconda moglie di Carlo, Camilla, che Brown descrive come un cavallo e imperturbabile, sfugge alla vivisezione reale.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA