EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Perché Netflix ha cancellato la serie animata “Pearl” di Meghan Markle

Il forte calo degli abbonati ha costretto la piattaforma streaming a tagliare i costi e tra i progetti aboliti c’è anche quello della duchessa di Sussex

Perché Netflix ha cancellato la serie animata “Pearl” di Meghan Markle

Netflix cancella la serie animata di Meghan Markle. Il forte calo degli abbonati ha costretto la piattaforma streaming a tagliare i costi e tra i progetti aboliti c’è pure “Pearl”, la serie animata creata dalla moglie del principe Harry.

“Pearl” raccontava le avventure di una ragazzina di 12 anni, “mentre intraprende una fantastica avventura e, lungo la strada, incontra alcune tra le donne più importanti della Storia”.

 

Netflix cancella la serie animata di Meghan Markle

La duchessa di Sussex, sarebbe stata produttrice esecutiva insieme a David Furnish, il marito di Elton John, e nel luglio scorso annunciando lo show aveva spiegato: “Come molte ragazze della sua età, la nostra eroina Pearl intraprenderà un viaggio alla scoperta di sé mentre cerca di superare le sfide quotidiane della vita”. A realizzare il progetto sarebbe stata la Archewell Productions (la società formata da Harry e Meghan). 

Con Netflix  Harry e Meghan avevano firmato un contratto da 150 milioni di euro per la realizzazione di serie tv e documentari. Ma in più di un anno i Sussex avevano realizzato poco e niente, e il colosso dello streaming aveva fatto pressioni perché i Duchi onorassero il contratto. Netflix avrebbe cancellato la realizzazione di Pearl perché (secondo una rivelazione dell’Express UK. A) la serie non garantiva il seguito di “un vasto pubblico”. 

La serie di Meghan non è l’unico progetto abbandonato dal gigante dello streaming, che nell’ultimo mese ha subito un sensibile calo di abbonati e ha previsto che rinunceranno al servizio altri milioni di spettatori. Netflix ha perso in borsa circa 54 miliardi di dollari e rinunciato ad altri due progetti per bambini: Dino Daycare e Boons and Curses

 

Invictus Games

Netflix ha comunque confermato che continuerà a lavorare su una serie di progetti con la Archewell Productions, compresa la serie di documentari intitolata “Heart of Invictus”. Lo show dedicato agli atleti che partecipano agli Invictus Games i giochi per veterani infortunati, voluti dal principe Harry, che si sono svolti a L’Aia nell’aprile scorso.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA