CALENDARIO NOIPA

Noipa maggio 2022: cedolino stipendio, calendario pagamenti e aumenti

Noipa cedolino maggio 2022, stipendio per dipendenti pubblici e docenti, VVF, ATA e pagamento assegno unico e aumenti, login area riservata Spid e CIE

Noipa maggio 2022: cedolino stipendio, calendario pagamenti e aumenti

Nel prossimo e nuovo cedolino dello stipendio del mese di maggio 2022 ci saranno diverse novità per i dipendenti pubblici e docenti. Eseguendo il login con le proprie credenziali con Spid e CIE) sul portale Noipa, il personale della PA, dal 18 maggio si ha la possibilità di visualizzare online, ed in anticipo rispetto alla data di pagamento, l'importo dello stipendio di maggio e di verificare i dettagli - accrediti e addebiti - nella Consultazione pagamenti degli stipendi PA.

 

Cedolino stipendio maggio 2022, gli aumenti:

Nel cedolino stipendio Noipa di maggio 2022, come confermato dal Miur, sono previsti degli aumenti previsti dal nuovo contratto per i lavoratori pubblici, fatta eccezione del comparto scuola. In base alla nuova coniugazione, ogni dipendente beneficerà nella sua carriera di 5 differenziali stipendiali fino a 2250 euro lordi. L’assegnazione dipenderà dall’anzianità e dal merito. Secondo quanto stimato dall'Aran:

  • i funzionari percepiranno in media un arretrato di 2.545 euro lordi.

  • gli assistenti di seconda area 1.906 euro lordi, gli operatori della prima area 1.680 euro.

  • gli operatori della prima fascia e 117 euro lordi mensili per i funzionari di grado più elevato.

Nel cedolino di maggio 2022 presenti anche i calcoli: nuova Irpef in base alle nuove aliquote e scaglioni di reddito, detrazioni da lavoro dipendente e ex bonus Renzi e l'importo dell'assegno unico maggio 2022 per i figli a carico.

Ricordiamo che la data di esigibilità ordinaria è dal giorno 23 maggio.

 

Noipa, accesso solo con Spid e CIE:

Ricordiamo che per accedere al Portale NOIPA è prevista la nuova modalità per il personale amministrato, per i docenti e ATA: Noipa Spid. Per effetto delle novità introdotte dal decreto Semplificazioni, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 16 luglio 2020, al fine di semplificare e favorire la diffusione dei servizi pubblici online, l'accesso a Noipa è SOLO tramite Spid e CIE.

 

Calendario pagamenti NoiPA maggio 2022: 

Le date del calendario NoiPA 2022 relative ad emissioni e pagamenti di maggio sono ancora provvissorie.

  • dal 23 maggio: comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione per il personale di ruolo o con contratto a tempo determinato al 30 giugno o al 31 agosto

  • dal 26 maggio: comparto Sanità;

  • dal 27 maggio per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola e personale VVF che sono rientrate nell’emissione speciale della metà del mese.

 

Come consultare il cedolino Noipa

Tutto il personale della Pubblica Amministrazione può accedere al portale NoiPa login con accesso all'area riservata e verificare il cedolino degli stipendi PA, su ‘Self Service‘, poi su ‘Consultazione pagamenti‘ NoiPa; infine su ‘Inserire il mese di riferimento‘ e scegliendo il mese di maggio 2022. Il cedolino del mese è online a partire dal 18 del mese precedente.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA