EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La sorpresa

La Regina torna in pubblico per il Royal Horse Show, e vince due premi

Standing ovation per Elisabetta II che a sorpresa partecipa alla competizione equestre che si tiene nel parco di Windsor, a pochi minuti dal Castello.

La Regina torna in pubblico per il Royal Horse Show, e vince due premi

Standing ovation per la regina Elisabetta che, a sorpresa, è comparsa in pubblico nella seconda giornata del Royal Windsor Horse show 2022, nel parco di Windsor, a pochi minuti dal Castello, che ora è la sua residenza ufficiale. La presenza della sovrana alla competizione equestre racconta la sua più grande passione: l’amore per i cavalli che ha avuto sin da piccola.

 

E se la sua assenza di pochi giorni fa alla cerimonia di apertura del Parlamento, a Westminster (sostituita dal figlio, il principe Carlo), aveva fatto temere per la partecipazione della Regina ai festeggiamenti per il Giubileo di Platino (dal 2  al 5 giugno), l’apparizione al concorso, che ha visto in gara anche i suoi cavalli, toglie anche l’ultimo dubbio: la sovrana più longeva del trono britannico non ha nessuna intenzione di rinunciare ad apparire in pubblico per festeggiare i suoi 70 anni di regno, anche se per le difficoltà motorie che l’affliggono, la sua presenza a ogni evento sarà confermata il giorno stesso. 

 

L’arrivo

Raggiante, con il solito rossetto rosa, la Regina è arrivata in Range Rover dove è rimasta seduta per assistere alla parata iniziale e alla sfilata della nipote Lady Louise Windsor (figlia dei conti di Wessex Edoardo e Sophie), alla guida del calesse che era appartenuto all’amato Filippo, scomparso l’anno scorso. Poi con l’aiuto del bastone, ha camminato per una decina di metri fino al palco reale, dove si è seduta accanto al figlio Edoardo, alla nuora e a Penelope Knatchbull contessa Mountbatten (che era molto legata al principe Filippo dalla passione per i cavalli). 

 

La Regina è stata accolta con una standing ovation, e con due premi: uno vinto dal suo cavallo (ne ha 41 iscritti in diverse gare), un altro molto personale, una piccola coppa come premio per la sua prima apparizione pubblica dopo quella della messa in memoria del principe Filippo nel marzo scorso. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA