EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
God Save the Queen

La Regina con Tom Cruise e Helen Mirren al primo gala del Giubileo

Elisabetta II ha assistito all’evento nel parco di Windsor sorridente e divertita. Un ottimo inizio per i festeggiamenti dei suoi 70 anni di regno

La Regina con Tom Cruise e Helen Mirren al primo gala del Giubileo

E’ arrivata raggiante al gala del Royal Windsor Horse Show, il primo spettacolo delle celebrazioni per il Giubileo di Platino: Elisabetta II, in gran forma, domenica scorsa è stata accolta da una standing ovation. Una presenza, la sua, che in pochi si aspettavano dopo che, la scorsa settimana aveva dato forfait al Qeen’s Speech, il discorso di apertura del Parlamento, facendosi sostituire dal principe Carlo. La presenza della sovrana ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute: la Regina ha problemi motori, e da Palazzo dicono che ci sono, “giorni migliori e giorni peggiori”.

La Regina ha assistito all’evento nel parco di Windsor senza mai smettere di sorridere, ed è rimasta tutto il tempo senza accusare nessuna stanchezza. Un ottimo inizio per i festeggiamenti dei 70 anni di regno della sovrana che, c’è da scommettere, riapparirà in pubblico il 2 giugno prossimo sul balcone di Buckingham Palace per l’attesissimo saluto alla folla.

 

Tom Cruise e Helen Mirren

Sotto gli occhi di Elisabetta II sono sfilate bande militari di molti Paesi e 600 cavalli, compresi i suoi pony. E durante la parata Gallop Through History (Al galoppo attraverso la storia), la Regina si è commossa nel guardare la nipote Lady Louise Windsor, figlia del principe Edoardo e Sofia di Wessex, alla guida del calesse che era stato del principe Filippo.

A festeggiare la regina due star del cinema come Helen Mirren, che in passato ha interpretato la sovrana, e che ieri indossava i panni di Elisabetta I, e un emozionato Tom Cruise, ospite d’onore della serata, che ha detto: ”La Regina ha incontrato presidenti, leader mondiali, gente di ogni estrazione sociale. La sua dignità, la sua devozione e la sua amabilità sono note in tutto il mondo, non solo tra gli Americani. La adoro”.

Alla fine dello spettacolo il pubblico ha intonato God Save the Queen

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA