EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

“Gotham”, Netflix: serie in 5 stagioni sul giovane Batman e Jim Gordon

Scopriamo le origini dei personaggi della DC come Pinguino, Bane, Corte dei Gufi, Catwoman, Due Facce, Enigmista, Joker e tanti altri. Trama e cast

“Gotham”, Netflix: serie in 5 stagioni sul giovane Batman e Jim Gordon

E’ in onda su Netflix “Gotham”, 5 stagioni che esplorano i personaggi della DC che ruotano intorno alla figura di Batman. Scopriamo così le origini del Pinguino, di Bane, della Corte dei Gufi, di Catwoman, di Due Facce, dell’Enigmista, di Joker e di tanti altri temibili avversari del futuro difensore di Gotham. E naturalmente conosceremo anche la storia del leggendario commissario James Gordon.

 

“Gotham", Netflix trama

La serie, in uno dei suoi filoni narrativi, segue il percorso di crescita e formazione del giovane signorino Bruce Wayne prima di diventare Batman. Il protagonista di Gotham, però non è Bruce, ma il futuro commissario di polizia James Gordon: uno dei più grandi avversari del crimine, un uomo la cui reputazione è sinonimo di legge. 

Coraggioso e onesto il neo-detective della Gcpd (la polizia di Gotham) insieme al suo partner, il brusco ma esperto Harvey Bullock ,  indaga su un omicidio eccellente: quello dei miliardari  Thomas e Martha Wayne.  Sulla scena del crimine, Gordon incontra l'unico sopravvissuto: il figlio dodicenne dei Wayne, Bruce (il futuro Batman). La loro amicizia durerà tutta la vita. Nel corso dell’inchiesta, Gordon si troverà ad affrontare numerosi nemici che diventeranno poi i nemici giurati di Batman.

La serie pur essendo inserita nel mondo dei personaggi della DC Comics non ha nessun collegamento con le serie dell'Arrowverse realizzate da The CW. Nell'ultima sequenza della serie sullo sfondo si può vedere il simbolo di Batman

 

Il cast

Ben McKenzie (James "Jim" Gordon), Donal Logue (Harvey Bullock), David Mazouz (Bruce Wayne – Batman), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA