EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Avvocato di difesa, Netflix: la serie è già cult. Trama, cast, trailer

A metà tra legal e procedural drama, la serie è tratta dal romanzo di Michael Connelly. Protagonista un brillante avvocato difensore, Manuel Garcia-Rulfo

Avvocato di difesa, Netflix: la serie è già cult. Trama, cast, trailer

A metà tra legal e procedural drama, “Avvocato di difesa”, la serie tratta dal romanzo di Michael Connelly in onda su Netflix e prodotta da David Kelley, (The UndoingBig Little LiesAnatomia di uno scandalo), è già cult.

 

Avvocato di difesa, Netflix: trama e cast

Mickey Haller (un bravissimo Manuel Garcia-Rulfo), brillante e controverso avvocato difensore di Los Angeles, che preferisce lavorare a bordo di una Lincoln targata “Non colpevole”, piuttosto che in ufficio, torna in tribunale dopo un  incidente sportivo e una dipendenza da antidolorifici. Si è ripulito, ma la sua carriera praticamente non esiste più.  Haller ha due ex mogli Maggie (Neve Campbell), con la quale ha una figlia adolescente, e Lorna (Becki Newton), e un amico investigatore privato, che non è proprio uno stinco di santo ed è pure il fidanzato di Lorna. Tutti vogliono molto bene ad Haller e sopportano le sue bizzarrie. 

 

La svolta professionale, per l’avvocato, arriva quando un collega, che è stato assassinato, gli lascia in eredità lo studio e i propri clienti, tra cui il caso di altissimo profilo di Trevor Elliott (Christopher Gorham), guru tech accusato di avere sparato e ucciso la moglie e l’amante. Il caso fa scalpore, e per Haller vincere questo processo vuol dire rientrare alla grande come avvocato difensore.  E mentre a bordo della Lincoln spiega alla sua autista (Jazz Raycole),  i segreti per vincere in un’aula di tribunale: "Il successo è dato dal fatto di sembrare di essere un vincente" è il suo mantra, prepara le cause che di volta in volta gli vengono affidate, ma soprattutto lavora al processo Elliot. Sa che può farcela, ma deve preparare in fretta una linea difensiva inattaccabile e non è facile: non solo perché il suo cliente era accanto ai due cadaveri, ma soprattutto perché qualcosa gli sfugge. 

 

 

"Avvocato di difesa" trailer ufficiale ITA Netflix

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA