EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Giubileo di Platino di Elisabetta II

Il principe Andrea “trama” per riavere il suo posto sul balcone reale

Diverse fonti hanno spifferato ai tabloid britannici, che il duca di York andrebbe ogni giorno a trovare la Regina nella speranza di farle cambiare idea

Il principe Andrea “trama” per riavere il suo posto sul balcone reale

Il principe Andrea fa carte false per essere ammesso sul balcone di Buckingham Palace e salutare la folla il giorno delle celebrazioni del “Trooping the Colour” (quando gli aerei dell’aeronautica militare Raf sorvolano il palazzo e i cieli di Londra). Così, mentre tutti discutono sul ruolo che verrà dato a Harry e Meghan (esclusi con i figli dal balcone dove ci saranno solo i royal in servizio attivo), sembra che il secondogenito della sovrana trami per essere presente sulla balconata reale, insieme al resto dei Windsor. 

Ed ecco cosa succede, secondo il Mirror, dietro le quinte dei preparativi per il Giubileo di Platino della Regina (i 70 anni di regno di Elisabetta II), che si celebra dal 2 al 5 giugno. 

 

La decisione

Il duca di York (principe Andrea), era stato escluso dalla balconata reale insieme ai duchi di Sussex (Harry e Meghan), la decisione era stata presa dalla Regina, che aveva escluso i Sussex perché hanno rinunciato ai ruoli e ai doveri trasferendosi in America, e dato l’altolà anche ad Andrea, finito nello scandalo Epstein con l’accusa di presunta violenza sessuale. Ma pare che le cose stiano cambiando. Diverse fonti hanno spifferato ai tabloid britannici, che il duca di York va ogni giorno a trovare sua madre, la Regina, per fare mea culpa, sperando di farle cambiare idea e permettergli di stare accanto a lei sul balcone reale. E non è detto che non ci riesca. 

 

“Il duca di York vede così spesso la Regina – si legge sul Sun - che il personale dice di poter regolare gli orologi dalle sue visite pre-pranzo”. 

Il principe Andrea vuole tornare alla vita pubblica (e magari riavere i titoli e i ruoli che gli erano stati tolti).

 

Un’altra fonte interna a Buckingham Palace ha dichiarato al Mirror: “Andrew sta facendo tutto il possibile per fare ammenda per la vergogna che ha causato alla sua famiglia coinvolgendola in un tale scandalo. Vuole farsi perdonare dalla Regina ed è per questo che sta facendo di tutto per vederla il più possibile”. Cosa che non piace al resto della Royal family. La fonte ha aggiunto: "Il resto della famiglia, a parte Sua Maestà, è unito nel sentire che il Duca dovrebbe stare fuori dai riflettori e tacere dopo aver lasciato una tale macchia sulla famiglia".

 

Un altro insider ha detto che Andrea vuole mostrare alla famiglia "che è ancora di qualche utilità". Ma soprattutto, i bene informati hanno riferito che il principe Andrea ha intensificato le sue visite alla Regina, dopo che Harry e Meghan erano stati a Windsor per farle gli auguri di compleanno.  

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA