In occasione dell'apertura dell'ufficio italiano di Netflix a Roma lo scorso 6 maggio, il Marquee di Netflix, la speciale affissione permanente posizionata a Piazza di Fontana di Trevi, dedica questa settimana un messaggio speciale, e ovviamente ironico, alla serie cult Stranger Things arrivata alla quarta stagione.
“‘O famo stranger”: Netflix stravolge il tormentone di “o famo strano”, frase cult del film Viaggi di Nozze di Carlo Verdone, per pubblicizzare il lancio italiano del primo episodio di Strangers Things 4, dato in anteprima il 26 maggio alle 21.30 in piazza Duomo a Milano. E la protagonista della clip promozionale postata su Instagram, non poteva essere che lei, l’indimenticabile Jessica interpretata da Claudia Gerini, che a Roma a Fontana di Trevi, parla al telefono con il suo Ivano, mentre sullo sfondo campeggia il cartellone con il titolo che la dice lunga: “ ‘O famo stranger”.
Stranger Things 4
La nuova stagione inizia sei mesi dopo la battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. I nostri amici si separano per la prima volta, affrontano le difficoltà del liceo e sono molto vulnerabili, proprio quando arriva una nuova minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento. Ma la soluzione potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.
I fratelli Duffer hanno detto: “La quarta stagione sarà la più grande e la più terrificante fino ad ora, non vediamo l’ora che tutti possano vederla. Nel frattempo, pregate per il nostro Americano”.
Il cast di Stranger Things 4
Per la stagione 4 di Stranger Things rivedremo i ragazzini, Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers) e Sadie Sink (Max Mayfield). Poi: Winona Ryder (Joyce Byers) e David Harbour (lo sceriffo Jim Hopper).