EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
L’evento ippico più prestigioso

Kate Middleton “regina” del Royal Ascot 2022 omaggia Lady Diana

La duchessa di Cambridge indossava un abito bianco a pois neri di Alessandra Rich quasi una copia di quello di Diana del 1988. La sovrana ancora assente

Kate Middleton “regina” del Royal Ascot 2022 omaggia Lady Diana

I duchi di Cambridge (William e Kate), a sorpresa, sono apparsi all’evento ippico più prestigioso e mondano del Regno Unito. E Kate si è guadagnata subito il titolo di regina del Royal Ascot 2022 per la sua eleganza. Kate indossava un abito bianco a pois neri di Alessandra Rich (costo 1.970 sterline), cappello su misura firmato da Sally-Ann Provan e décolleté di Ralph Lauren. Ma soprattutto la duchessa di Cambridge ha voluto rendere omaggio alla madre di suo marito, Lady Diana: l’abito a pois di Kate è quasi una copia di quello indossato da Lady D ad Ascot nel 1988, e sono dell’indimenticata principessa del Galles gli orecchini di diamanti e perle sfoggiate dalla Duchessa. Sul Sun si legge che Kate ha offuscato tutte le altre, strappando il titolo di “regina di Ascot” alla cugina Beatrice di York, figlia del principe Andrea, e alla zia Sophie di Wessex, moglie del principe Edoardo: Con Kate, “non c’è partita”, è il verdetto pubblicato sul tabloid britannico. 

 

L’evento

I duchi di Cambridge non partecipavano all’evento ippico dal 2019, e all’ippodromo non si sono visti per i primi tre giorni perché impegnati altrove. Ieri William e Kate hanno aperto il corteo reale in carrozza, come da tradizione, insieme ad Arthur Vestey, terzogenito del barone Samuel Vestey, e alla moglie Martha Beaumont, dietro di loro Peter Phillips, figlio della principessa Anna, con la compagna Lindsay Wallace, e il duca e la duchessa di Bedford. 

 

Kate e l’allergia per i cavalli

Non tutti sanno che Kate Middleton, al contrario dei Windsor, non è un’appassionata di cavalli e carrozze. Lei stessa, nel 2009, confidò alla scrittrice australiana Kathy Lette di non amarli: “Sono allergica”, disse. Poi però, col tempo ha preso confidenza con i purosangue. 

 

La Regina è rimasta a Windsor

Assente la regina Elisabetta, 96 anni, che in questi giorni sta seguendo le corse dei suoi adorati cavalli alla televisione, nel castello di Windsor, “in abiti comodi”, come ha detto sua nipote Beatrice. Probabilmente la sovrana non ha partecipato di persona alle gare (sono iscritti anche due dei suoi cavalli), non solo per i problemi di mobilità di cui soffre, ma anche perché a Londra ieri faceva un gran caldo, oltre 30 gradi. Il Sun  ha rivelato che molte signore hanno accusato dei “colpi di calore”, mentre gli uomini si sono tolti giacca e cappello. Cosa che ad Ascot non si era ancora mai vista. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA