EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
il futuro della corona

William e Kate, il primo ritratto ufficiale celebra i futuri regnanti

Nel dipinto di Jamie Coreth esposto al Fitzwilliam Museum, la Duchessa di Cambridge è ritratta con i gioielli di Lady D e le scarpe di Sex and the City

William e Kate, il primo ritratto ufficiale celebra i futuri regnanti

Il primo ritratto ufficiale del duca e della duchessa di Cambridge (William e Kate) è anche il primo che celebra il futuro re e la futura regina. Il dipinto inaugurato dalla coppia reale è esposto al Fitzwilliam Museum dell'Università di Cambridge. L’opera del pluripremiato ritrattista britannico Jamie Coreth è stato commissionato dal Cambridgeshire Royal Portrait Fund in occasione del quarantesimo compleanno del primogenito di Carlo e Diana.

 

Per il dipinto Coreth ha ripreso uno scatto che ritrae i Cambridge durante un viaggio a Dublino nel 2020, Kate indossa un abito verde smeraldo in seta con volant di The Vampire's Wife, e un paio di pumps verdi di Manolo Blahnik, per la precisione le Hangisi, (le scarpe amate anche da Carrie di Sex and the City), nella foto originale le scarpe però sono diverse. 

 

L’omaggio a Lady D e alla Regina

La Duchessa, anche in questa occasione, ha voluto fare un omaggio a Lady Diana, la suocera che non ha mai conosciuto, e alla regina Elisabetta indossando gli orecchini e il bracciale di perle della compianta principessa Diana, mentre è della Regina la spilla di diamanti e perle (la Queen's Duchess of Cambridge pearl brooch). La spilla era appartenuta alla principessa Augusta of Hesse-Kessel, moglie del duca di Cambridge, il principe Adolphus. Il gioiello fu poi ereditato da Elisabetta II. 

 

L’artista

“È stato il privilegio più straordinario della mia vita essere stato scelto per dipingere questo quadro – ha dichiarato Jamie Coreth - volevo mostrare le Loro Altezze Reali rilassati e alla mano, oltre che eleganti e dignitosi. Poiché è il primo ritratto a ritrarli insieme, e in particolare durante il loro periodo in veste di Duca e Duchessa di Cambridge, volevo che l'immagine evocasse una sensazione di equilibrio tra la loro vita pubblica e quella privata. Spero che lo apprezzeranno tanto quanto mi sono divertito io a crearlo".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA