Mercato Juve

Calciomercato Juventus: Pogba e Di Maria sono arrivati a Torino

I bianconeri tornano carichi sul mercato, ufficializzando due grandi campioni: in arrivo nuovi elementi per Allegri, che deve lottare per la Champions

Calciomercato Juventus: Pogba e Di Maria sono arrivati a Torino

La Juventus vuole tornare subito grande e finalmente ha abbracciato di nuovo giocatori di alto livello. Lo scorso anno il mercato ha deluso, i mancati arrivi di giocatori determinanti, unita alla cessione di Cristiano Ronaldo, ha inclinato il morale nello spogliatoio, contribuendo negativamente ai risultati del girone d’andata. Gli arrivi di Zakaria e di Vlahovic hanno cambiato la tendenza nella seconda parte di stagione, permettendo alla squadra di raggiungere almeno la Champions League. Le critiche ad Allegri non sono sicuramente diminuite, specie sul suo gioco, valutato “poco adatto” ad una rosa colma di talento.

Ci si aspetta un gioco nuovamente spettacolare,  che regali goal e tante occasioni da rete. In questo ultimo anno si è vista una squadra molto “meccanica”, legata in particolare modo alla fase difensiva. Non è un caso che alcune gare, con avversari decisamente alla portata, si siano incontrate difficoltà nel vincere. Pochi attacchi e tante disattenzioni, una rosa lontana anni luce dalle milanesi. Per avere un morale alle stelle sono necessarie ambizioni alte: dopo tre anni di eliminazioni alla Champions League, con avversari come Ajax, Lione e Villareal, il cammino europeo deve assolutamente respirare un’aria diversa.

Il tecnico toscano ha dimostrato per tanti anni di saper vincere con continuità e la fiducia della società, con incluso un mercato importante è alla sua possibilità per far ricredere i tifosi sul suo conto. Nel mentre però le trattative continuano, con la cessione di De Ligt, tra Bayern Monaco e Chelsea, in parallelo alla ricerca di un trequartista, con Zaniolo che resta in pole. 

 

Pogback:

Dopo tanta attesa è finalmente giunto a Torino: il centrocampista francese, Paul Pogba, ha fatto ritorno in terra bianconera, nella speranza di rilanciare la squadra e anche la sua carriera. Il francese è stato bloccato dalla dirigenza più di un mese fa, ma diversi problemi burocratici con il Manchester United hanno impedito l’arrivo immediato. La scelta di tornare nel club che lo ha lanciato definitivamente è di cuore, visto che ha avuto la possibilità di andare in squadre più pronte, come il Barcellona o il Paris Saint Germain. La sua carriera ha indubbiamente avuto una caduta in Inghilterra e per questo motivo necessita assolutamente di un posto che potesse dare fiducia alle sue qualità.

Il centrocampista è arrivato l’otto luglio al J-Medical per poter sostenere le visite di rito, prima della firma sul contratto. Ricordiamo che il francese ha firmato per tre anni a 8 milioni di euro più 2 di bonus. La scelta del numero di maglia è stata inaspettata: vestirà la sua vecchia numero dieci, lasciata in eredità dal suo amico Paulo Dybala.

Inaspettata perché probabilmente non è stata la sua più grande fortuna negli ultimi due anni di bianconero, ma può essere un segno di rinascita totale. È senza dubbio il pilastro chiave del centrocampo di Allegri, che può dunque scegliere se utilizzarlo in un centrocampo a tre, da mezzala, oppure da compagno di Locatelli in una mediana a due, se dovessero optare per tre trequartisti, dietro la punta. Un colpo da dieci, che può cambiare da subito la sorte del gruppo.

 

“El Fideo” ha deciso:

A Torino non è sbarcato solamente Paul Pogba: nella serata di ieri anche Angel Di Maria ha raggiunto i bianconeri, per poter fare l’ultimo grande passo della sua carriera. Un giocatore che ha vinto praticamente tutto, dimostrandosi sempre uno sportivo esemplare ed un atleta di grandissimo livello. La trattativa è stata lunga e complessa, il dubbio di tornare in Argentina ha messo in difficoltà l’esterno per quasi un mese, accettando però poi la corte di Andrea Agnelli. Insieme a Dusan Vlahovic e Federico Chiesa può formare uno dei tridenti più incredibili d’Europa.

Poter concludere certi affari a parametro zero dà maggiori possibilità per il proseguo del mercato. L’ex giocatore di Manchester United e PSG ha firmato un contratto annuale che ha una base d'ingaggio di 5,5 milioni, più 1,5 di bonus legati alle presenze e al rendimento della squadra. Commissione al suo entourage di un milione e trecentomila euro. Ha scelto la maglia numero 22

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA