EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il rifiuto “educato”

Libro bomba di Harry: i Sussex dicono no alle vacanze a Balmoral

I Duchi “costretti” a rifiutare l’invito della Regina e a tenersi lontano dalla famiglia reale in attesa dell’uscita del memoriale del nipote della sovrana

Libro bomba di Harry: i Sussex dicono no alle vacanze a Balmoral

Harry e Meghan non torneranno in Inghilterra, non per ora, e quasi certamente ad agosto non metteranno piede a Balmoral, in Scozia, nella residenza dove da sempre la regina Elisabetta trascorre le vacanze estive circondata dalla Royal family.  Dopo l’indiscrezione dell’invito che la sovrana avrebbe fatto alla coppia ribelle di passare un po’ di tempo a Balmoral, gli esperti reali sono tutti d’accordo nel dire che Harry e Meghan (i duchi di Sussex), non accetteranno l’invito al Castello. 

 

E il commentatore reale Neil Sean, dal suo canale YouTube, spiega perché: "Harry e Meghan sono troppo occupati e neanche il fascino di Balmoral con tutta quell'aria meravigliosa, gli altopiani, e, naturalmente, l’opportunità di passare del tempo con la donna più interessante del mondo, spingerà i duchi a volare in Scozia”. 

 

La Regina avrebbe invitato Harry e Meghan a Balmoral durante il Giubileo di Platino, quando i Sussex sono tornati a Londra, dopo due anni, con i figli Archie e Lilibet, per festeggiare i 70 anni di regno di Elisabetta II. Durante i festeggiamenti la coppia è rimasta defilata, perché ha abbandonato titoli e ruoli andando a vivere in California. Ma la Regina avrebbe invitato Harry e Meghan a tornare questa estate. Invito che i Sussex però saranno “educatamente” costretti a rifiutare. 

 

Il libro di Harry

Secondo l’esperto reale, gli impegni che trattengono i duchi in America però sono solo una scusa. In realtà Harry e Meghan si tengono lontano dalla famiglia reale perché manca poco all’uscita del libro “bomba” del nipote della sovrana. “Il vero motivo del rifiuto – spiega Sean - è che, come sappiamo, il principe Harry si sta preparando per pubblicare il suo libro rivelatore in autunno. Sono sicuro che l’argomento verrebbe giustamente sollevato. Questo potrebbe rivelarsi davvero complicato, perché se ti trovi seduto di fronte a tua nonna, la Regina, e devi spiegare esattamente cosa hai intenzione di fare, o cosa hai intenzione di dire, allora si crea una situazione molto spinosa. Quindi, ovviamente, Harry e Meghan hanno deciso che il modo più semplice per uscirne è di non partecipare alla riunione familiare”.

 

Si pensa che l'invito sia stato fatto durante la fugace visita della coppia nel Regno Unito il mese scorso per il Queen's Platinum Jubilee. Tuttavia, il commentatore reale Neil Sean ha detto al suo canale YouTube che Meghan e Harry rifiuteranno l'invito.

Resta anche inteso che la "vera ragione" dietro l'affronto è che il Duca vuole evitare una discussione "spinosa" sul suo imminente libro di memorie.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA