Calciomercato

Un Derby d’Italia per il mercato, Bremer: Inter o Juventus? Le offerte

I bianconeri si sono incredibilmente inseriti nella trattativa tra Torino e nerazzurri: avrebbero addirittura offerto di più. Ieri l’incontro dell’Inter

Un Derby d’Italia per il mercato, Bremer: Inter o Juventus? Le offerte

Ore decisive per il passaggio di Bremer in una delle big del campionato italiano. Infatti non vi è più solamente l’Inter sul giocatore, ma anche la Juventus, che dopo aver ceduto da poche ore De Ligt al Bayern Monaco, sembrerebbe intenzionata a portare a casa il miglior difensore della scorsa stagione di Serie A. Un'entrata in scena a sorpresa, che ha messo in difficoltà la dirigenza nerazzurra: dopo quasi un mese e mezzo di trattativa e un accordo già raggiunto con il giocatore, potrebbe perdere tutto nel giro di poche ore, ricominciando da zero la ricerca per il centrale difensivo. Una beffa enorme, specie per i tifosi, che hanno sognato per lunghe notti la difesa a tre con Skriniar e Bastoni, ad accompagnare l’ex Torino, vantando così una delle retroguardie potenzialmente più forti d’Europa. Insomma, un bel passo indietro, che però non è ancora ufficiale.

 

I nerazzurri infatti possono ancora sperare nell’incontro con il Torino, che dovrebbe arrivare in serata, forti anche della rivalità tra i granata e i bianconeri. I tifosi del Toro infatti, in questi giorni, si stanno esponendo in ritiro contro una cessione agli acerrimi rivali.

 

La situazione di Mandragora e Gatti non aiuta Arrivabene, che sa di dover spendere molto per convincere un Cairo ancora sportivamente deluso da quella doppia operazione saltata. Insomma, non scorre proprio buon sangue tra le due piemontesi, ma di fronte al denaro non esiste figura rivale, specie se una cessione può finalmente sbloccare il mercato. Il DS Vagnati ha infatti ribadito che il calciomercato del Torino dovrebbe iniziare realmente dopo la cessione del brasiliano e in queste ore i dirigenti granata vorrebbero accelerare le trattative.

 

Nonostante il giocatore sia in scadenza e tra sei mesi scatterà la clausola da 15 milioni di euro, i due grandi club vogliono iniziare da subito un “Derby d’Italia” per aggiudicarsi il centrale. Scopriamo dunque quali sono le due offerte sul piatto, allo stato attuale, che potrebbero scatenare l’entusiasmo di Cairo e della sua dirigenza. 

 

Inter, accordo con il giocatore

Sicuramente in questa storia l’Inter deve per forza rimanere un passo avanti. Infatti i nerazzurri possono vantare un accordo con il giocatore che va avanti da oltre un mese e mezzo: contratto di cinque anni da 3,5 milioni di euro a stagione. Un bel aumento rispetto ai 2 milioni di euro che ha guadagnato a Torino in questi anni. L’offerta dei nerazzurri  però, attualmente, non è ancora valutata abbastanza valida, seppur gli spunti per una chiusura ci siano tutti.

 

Sul piatto sarebbero stati messi 30 milioni di euro, più cinque di bonus facilmente raggiungibili. Per di più, l’inserimento del giovane ed interessante Casadei, in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore del club milanese. Proprio la possibile recompra inserita da Marotta starebbe rallentando la trattativa

 

Dopo aver perso Pobega, i granata vorrebbero garanzie sui giocatori acquistati, valorizzandoli sotto la propria ala. Avere la consapevolezza di perderlo dopo appena un anno, lo rende meno appetibile. Un fattore che alla fine di tutta questa storia, rischia di mandare la società di Zhang fuori pista.

 

Inzaghi intanto si è espresso sulla questione, affermando che “All’Inter manca un difensore, sto spingendo perché possa arrivare presto”. Insomma, adesso bisogna fare un passo in più, per non perdere il filo di una trattativa che sembrava già essere conclusa.

 

Juventus, offerta più alta

Dalla sua parte la Juventus può sperare di aggiudicarsi Bremer semplicemente con un’offerta più alta: Sarebbe circa 40 milioni la cifra che i bianconeri dovrebbero presentare al Toro per convincerlo, tra 35 milioni di euro + 5 milioni di clausole aggiuntive. Un bottino non da poco, che ha messo in difficoltà la società granata. I tifosi nonostante ciò preferirebbero una cifra più bassa, pur di non vederlo in bianconero, ma una società è un azienda e di conseguenza, deve cercare di fare portare a casa l’affare migliore.

 

Se non dovesse concludersi al meglio la trattativa tra Inter e Torino, ci sarebbe l’affondo decisivo, per portare a casa più velocemente possibile il nuovo sostituto di De Ligt. Dal suo canto il giocatore preferirebbe l’Inter, per una questione di rispetto nei confronti della sua ex squadra, ma non disdegnerebbe l’offerta messa sul piatto dai bianconeri per rimanere a vivere nel capoluogo piemontese: ben 5 milioni di euro per cinque anni. Un’offerta ben più alta rispetto a quella nerazzurra, che però non avrebbe difficoltà ad aggiungere qualche bonus per pareggiare lo stipendio. Insomma, prossime ore caldissime per l’affare Bremer.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA