EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
incontri poco desiderati

Royal family: le “difficili” vacanze dei Windsor, tra litigi e inviti

La Regina invita a Balmoral Harry, Meghan e il principe Andrea, ma Carlo e William non vogliono incontrarli. Si profila un agosto di “vacanze alternate”

Royal family: le “difficili” vacanze dei Windsor, tra litigi e inviti

Vacanze a Balmoral: per i Windsor si profila un agosto difficile. La Regina ha invitato figli e nipoti al Castello, la lista comprende anche Harry, Meghan e il principe Andrea. Un insider della residenza scozzese, ha rivelato al Sun che, "al personale è stato detto di aspettarsi l'elenco completo dei reali, inclusi Harry, Meghan e i loro figli Archie e Lilibet".

Tutti insieme appassionatamente? Macché, secondo il Sun nella Royal family c’è “maretta”. A storcere il naso sarebbero il principe Carlo e suo figlio William, che non hanno  nessuna voglia di ritrovarsi in vacanza con Andrea: fratello e nipote hanno bandito il duca di York dalla Corona (il principe Andrea è stato privato di titoli e ruoli), dopo il suo coinvolgimento nello scandalo Epstein che ha messo in imbarazzo la monarchia. Ma il futuro Re e il suo primogenito non avrebbero nemmeno tutto questo gran piacere di passare le vacanze con Harry e Meghan soprattutto in vista della pubblicazione del memoriale del principe Harry (prevista a novembre), che è stato definito “esplosivo”. 

 

Vacanze alternate 

Secondo il giornalista e scrittore Clive Irving, il problema sarà risolto adottando un escamotage che potrebbe essere definito di “vacanze alternate”: “Andrea trascorrerà un lungo periodo di tempo in Scozia al fianco di sua madre – dice l’esperto- anche perché non ha nient’altro da fare ora che il suo flusso di inviti si è quasi esaurito. Ma è improbabile che Charles e William visitino il Castello mentre Andrea è lì”. Irving spiega che questo farebbe pensare ai sudditi britannici, che tra Andrea e i futuri re sia tutto risolto. Invece,“questo non fa parte dei loro piani di successione”.

E se Harry e Meghan dovessero accettare l’invito della regina – cosa poco probabile secondo molti analisti reali – succederebbe la stessa cosa. In pratica i Windsor si alternerebbero nelle visite alla sovrana per evitare incontri poco desiderati. 

 

Balmoral

Balmoral, in Scozia, è una tenuta di 20mila ettari, la tenuta fu acquistata dal Principe Alberto per la moglie, la Regina Vittoria, nel 1852, ed è subito diventata dimora delle vacanze estive dei reali britannici

Il castello di Balmoral è sempre stato uno dei ritiri estivi preferiti dalla regina e Elisabetta dal principe Filippo (scomparso un anno fa). Per queste vacanze la sovrana  soggiornerà al Craigowan Lodge, la stessa residenza di 7 stanze, dove trascorsero la luna di miele Carlo e Diana

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA