
Meghan Markle ha compiuto 41 anni il 4 agosto 2022. Kate e William sono stati i primi a fare gli auguri alla cognata via social: “Wishing a happy birthday to the Duchess of Sussex”, hanno scritto, poi sono arrivati quelli di Carlo e Camilla. Poche parole, il minimo indispensabile. Probabilmente la Regina ha fatto i suoi auguri privati alla nipote acquisita in collegamento da Londra.
Secondo indiscrezioni, Meghan ha spento le candeline nella villa di Montecito, in California, con i figli Archie e Lilibet, suo marito Harry e la madre Doria.
E’ però un compleanno con non poche preoccupazioni: gli affari non vanno proprio bene, la serie di podcast della Archewell Audio per Spotify ha prodotto una sola puntata, e non si hanno notizie del documentario in stile Kardashian, sulla vita dei Sussex (Harry e Meghan), per cui le telecamere della rete li seguono ormai da mesi.
Il libro imbarazzante
Ma le preoccupazioni non sono solo finanziarie. Ad amareggiare il giorno del compleanno di Meghan c’è pure il nuovo libro di Tom Bower, giornalista investigativo della Bbc che nel suo libro “Revenge: Meghan, Harry and the war between the Windsor” (Vendetta: Meghan, Harry e la guerra tra i Windsor, Blink editore) descrive Meghan in modo poco edificante. Bower giura che Meghan abbia fatto piangere Kate Middleton alla vigilia del matrimonio con il principe Harry. Motivo della lite, la lunghezza dell’abito che avrebbe dovuto indossare la piccola Charlotte, che faceva da damigella, e l’opportunità o meno che lei e le altre bambine indossassero le calze. A Meghan sarebbe piaciuto un vestito più corto, e Kate non era d’accordo. La futura duchessa di Sussex, secondo l’autore, diventò così aggressiva, che Kate si mise a piangere.
In un altro capitolo, Tom Bower, afferma che i Sussex hanno litigato anche con David e Victoria Beckham, perché avrebbero raccontato in giro i loro segreti.
La rivincita
Ma la rivincita di Meghan non è lontana, un altro libro le renderà giustizia: è in arrivo il secondo volume di “Finding freedom”, la biografia scritta da Omid Scobie e Carolyn Durand, che spiegava la Megxit dal punto di vista dei Sussex. Il nuovo libro rivelerà retroscena che “faranno discutere”, ha anticipato l’editore HarperCollins. Il volume dovrebbe uscire nei primi mesi del prossimo anno.