EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction d’estate

Su Prime Video “House of Gucci”, con Lady Gaga e Adam Driver

Il film diretto da Ridley Scott ripercorre la storia, del matrimonio e del divorzio finito con l’omicidio di lui, tra Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci

Su Prime Video “House of Gucci”, con Lady Gaga e Adam Driver

Su Amazon Prime Video è arrivato il film “House of Gucci”, diretto da Ridley Scott, un film di amore, tradimento, morte, affari sporchi e borsette, nella famosa Milano da bere interpretato da un cast eccezionale: la pellicola ripercorre la storia, del matrimonio e del divorzio finito con l’omicidio di lui, tra Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci, l’erede della dinastia industriale della moda internazionale. 

 

“House of Gucci”, la trama 

Il film sulla famiglia a capo dell’impero della moda italiana, si concentra sulle figure di Patrizia Reggiani (Lady Gaga) e Maurizio Gucci (Adam Driver). Racconta il primo incontro, lei sirena in abito rosso a una festa, il matrimonio felice, la deriva dei rapporti tra gelosia e risentimento fino alla condanna della donna per omicidio.  Ma ci sono anche il patriarca Aldo (Al Pacino), i figli Rodolfo (padre di Maurizio), interpretato da (Jeremy Irons), e Paolo (Jared Leto), le liti e le riappacificazioni, i tradimenti, i guai con la giustizia. 

 

Curiosità

Lady Gaga è stata criticata perché non ha mai incontrato Patrizia Reggiani, ma la star ha spiegato la sua scelta al New York Times dicendo che non ha voluto incontrare la donna che avrebbe interpretato, “perché di sicuro avrebbe voluto che raccontassi la storia dal suo punto di vista”. 

Per creare la somiglianza incredibile co Paolo Gucci, Jared Leto si è sottoposto ogni giorno a oltre 3 ore di trucco. 

Gli eredi di “House of Gucci” hanno fatto sapere di essere contrari al film. Perché dicono che rappresenterebbe Patrizia Reggiani, definitivamente condannata per essere stata la mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci, come una vittima. 

La figlia di Aldo Gucci, Patricia, ha pubblicato su Twitter un post in cui critica l’interpretazione di suo padre da parte di Al Pacino: “È ritratto come un minuscolo delinquente sovrappeso, quando in realtà era alto, magro e con gli occhi azzurri. Era la personificazione dell’eleganza, applaudito da reali, capi di stato e leggendarie star di Hollywood”. 

 

House of Gucci, il cast

Tra il 2020 e il 2021 è stato messo su il cast, che comprende Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Robert De Niro, Jack Huston e Reeve Carney.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA