
Svelato il mistero dei “non auguri” della regina Elisabetta a Meghan Markle per il suo compleanno: la sovrana ha chiamato la moglie di suo nipote Harry e si è congratulata con lei in privato.
Ecco spiegato perché sugli account ufficiali dei social media della famiglia reale non è comparso il post della sovrana con gli auguri per la nipote acquisita. Una stranezza che aveva suscitato la curiosità della stampa e dei sudditi britannici.
L’episodio
Ed ecco come è andata. Il 4 agosto scorso Meghan Markle, duchessa di Sussex, ha compiuto 41 anni, i primi a farle gli auguri via social sono stati William e Kate, seguiti da Carlo e Camilla. Il silenzio della Regina aveva incuriosito il mondo social e alzato un piccolo vespaio: Elisabetta II aveva voluto escludere ufficialmente i Sussex dalla famiglia? Niente affatto. Semplicemente la Regina ha parlato con Meghan in privato.
A svelare il piccolo mistero è stato il corrispondente reale del Daily Express, Richard Palmer: "Si pensa che ieri la Regina si sia congratulata con Meghan in privato, ma il suo sito web ufficiale ha trascurato di menzionare il suo compleanno perché la sovrana ha deciso che segnerà i compleanni dei membri non lavoratori della famiglia quando finiranno con lo zero".
Gli auguri per i 40 anni
Lo scorso anno, in occasione del quarantesimo compleanno di Meghan , l'account ufficiale di Buckingham Palace aveva pubblicato tre foto d'archivio di Meghan, (con il marito Harry e il loro primogenito Archie e con la stessa sovrana) affiancati da una didascalia: "Auguri alla Duchessa di Sussex per un compleanno molto felice”.
Quest’anno, durante la videochiamata da Londra a Montecito, la Regina avrà sicuramente salutato anche il nipote Harry e i pronipoti, il primogenito della coppia, Archie e la piccola Lilibet Diana, che ha compiuto un anno lo scorso 4 giugno, proprio a Londra, durante i festeggiamenti per il Giubileo di Platino di Elisabetta II.