EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Lo scatto “choccante”

Una foto scandalosa del principe Andrea fa tremare la Corona

Lo scatto però non è stato ancora mai pubblicato ma a detta dell’autore, il fotografo Mark Harrison, “causerebbe molto imbarazzo” al duca di York

Una foto scandalosa del principe Andrea fa tremare la Corona

Un nuovo scandalo potrebbe mettere in serio imbarazzo la Corona. E ancora una volta al centro ci sarebbe il principe Andrea (duca di York). Secondo i tabloid britannici girerebbe sottobanco una foto compromettente, non ancora mai pubblicata, realizzata da un reporter di Newsnight. Lo scatto sarebbe “choccante”, ha detto l’autore, tanto da screditare definitivamente la reputazione del principe. 

 

Top secret

Sui dettagli della foto non sono stati ancora forniti i dettagli. Ma nel Regno Unito c’è una grande curiosità, alimentata dalle dichiarazioni del fotografo Mark Harrison: “Le nostre mascelle sono cadute a terra quando l’abbiamo vista. La foto causerebbe molto imbarazzo ad Andrea. E immagina quanto debba essere alto il livello per metterlo in imbarazzo dopo tutto quello che è successo”.

 

La riabilitazione

Se questa foto esiste davvero (il dubbio è legittimo), per il principe Andrea si allontana ancora di più la speranza della sua riabilitazione. Dopo lo scandalo Epstein (Andrea era stato accusato da Virginia Giuffrè di abusi sessuali quando lei, amica di Epstein, era minorenne. La donna è stata risarcita dal duca di York con 3 milioni di sterline), al principe Andrea sono stati tolti ruoli e titoli. Ma soprattutto si ritrova contro il fratello Carlo e il nipote William che hanno preso le distante dal principe in maniera decisa.  

 

Padre e figlio, come riportano i tabloid britannici, hanno insistito perché la regina Elisabetta bandisse il suo terzogenito da ogni evento ufficiale, (durante i festeggiamenti per il Giubileo di Platino il principe Andrea non si è visto, (contagiato provvidenzialmente dal Covid), ma la sua presenza era già stata cancellata dalla partecipazione del saluto alla folla sul balcone di Buckingham Palace (stessa sorte è toccata pure a Harry e Meghan).

 

E il nome del duca di York, era stato eliminato (sempre per volere di Carlo e William), pure dalla lista dei partecipanti alla cerimonia dell’Ordine della Giarrettiera. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA