EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction d’estate

Tredici Vite, l’incredibile storia vera su Prime Video: trama e cast

Il film di Ron Howard è la versione cinematografica del salvataggio di 12 ragazzi e del loro allenatore imprigionati nel 2018, in una grotta in Thailandia

Tredici Vite, l’incredibile storia vera su Prime Video: trama e cast

“Tredici Vite”, la versione cinematografica del salvataggio di 12 ragazzi e del loro allenatore rimasti imprigionati nel 2018, in una grotta in Thailandia, del regista Ron Howard è disponibile su Prime Video. 

 

Tredici Vite, la trama

“Tredici vite” è il film di Ron Howard, che racconta la straordinaria storia vera dell’enorme impegno globale per salvare una squadra di calciatori thailandesi, tra gli 11 e i 17 anni,  rimasta intrappolata con l’allenatore, nella grotta di Tham Luang durante un improvviso temporale. Di fronte a difficoltà insormontabili, una squadra di sommozzatori tra i più abili ed esperti al mondo (Viggo Mortensen, Colin Farrell, Joel Edgerton) si unisce alle unità di soccorso thailandesi e a più di 10.000 volontari per tentare uno straziante salvataggio dei dodici ragazzi e del loro allenatore. Con una posta in gioco incredibilmente alta e sotto lo sguardo del mondo intero, il gruppo intraprende la sua immersione più impegnativa, mostrando la grandiosità dello spirito umano.

 

Il regista

Ron Howard torna al cinema a due anni dal dramma “Elegia americana con Amy Adams e Glenn Close.” In una conferenza stampa per “Thirteen Lives”  Howard ha spiegato perché ha realizzato questo film, nonostante sia stato girato già un documentario. 

“Ho avuto molta esperienza lavorando su storie basate su eventi reali e ora ho anche iniziato a realizzare documentari. Sapevo che era stato realizzato un documentario su questo film – infatti, uno dei nostri produttori, PJ van Sandwijk, è un produttore di entrambi. Ma sapevo anche che, essendo molto dettagliato, personale ed emotivo, questa potrebbe essere una versione molto estrema dei miei tipi di film preferiti. I film che dimostrano che risultati straordinari non sono roba da fiction, che quando le persone si uniscono, possono accadere cose incredibili. Questo è solo un caso di studio straordinario.

 

Il cast di “Tredici Vite”

Nel film ci sono: Viggo Mortensen nei panni di Richard Stanton, Colin Farrell nel ruolo di John Volanthen, Joel Edgerton nei panni di Richard Harris, un anestesista, più un cast tailandese con Sukollawat Kanarot, Thiraphat Sajakul, Sahajak Boonthanakit, Vithaya Pansringarm, Teeradon Supapunpinyo e Nophand Boonyai.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA