
Venezia 79, il film di Crialesi con Penelope Cruz. Il regista, terzo italiano in concorso, ha presentato alla 79esima edizione della Mostra del Cinema il suo L’Immensità, con Penelope Cruz, un toccante racconto autobiografico ambientato a Roma negli anni 70 sulle, note dei successi musicali italiani dell’epoca.
L'opera arriverà nelle sale cinematografiche dal 15 settembre con Warner Bros (prodotto da Wildside, gruppo Fremantle.
La pellicola racconta la storia di una famiglia e di un mondo che cambia. Clara (Cruz) e Felice (Vincenzo Amato) si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento. I due non si amano più, ma non si lasciano per i figli. Adriana, la più grande di 12 anni rifiuta il suo nome, la sua identità, vuole convincere tutti di essere un maschio e questo porterà la famiglia alla rottura.
"Ho interpretato molte madri” ha detto l’attrice che lo scorso anno ha vinto a Venezia, la Coppa Volpi come miglior attrice per Madres Paralelas di Pedro Almodovar. “Ho sempre avuto un forte istinto materno e sono affascinata da ciò che accade in ogni famiglia. È un onore ogni volta che rappresento una madre, specialmente ora che lo sono".
Venezia 79, "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa
Ieri è stato anche il giorno del debutto da attrice della cantante Elodie protagonista di Ti mangio il cuore, il film di Pippo Mezzapesa in concorso nella sezione Orizzonti. Tratto dall'omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini la pellicola è Ti mangio il cuore è un gangster movie e una grande, drammatica storia d'amore tra Marilena (Elodie), moglie di un boss e Andrea, erede dei Malatesta. Questo riaccende la faida tra le due famiglie rivali. La storia è girata in Puglia, in bianco e nero.
Dopo la proiezione Elodie, visibilmente commossa ha detto: “Recitare, rispetto a cantare, mi ha fatto toccare vibrazioni più profonde di me stessa”.
Nel cast anche Francesco Patanè, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Brenno Placido, Tommaso Ragno e Michele Placido. Il film sarà nelle sale dal 22 con 01 Distribution.
La corsa per il Leone d'oro
In corsa per il Leone d'oro anche The Whale di Darren Aronofsky e I figli degli altri (Les Enfants des autres) di Rebecca Zlotowski. Fuori concorso The Kiev Trial di Sergei Loznitsa.