
La regina Elisabetta II, 96 anni, è stata messa sotto supervisione medica nel castello di Balmoral, dopo che i medici si sono detti preoccupati per la sua salute. Lo fa sapere Buckingham Palace con questo comunicato:
"In seguito ad ulteriori valutazioni questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto supervisione medica", precisando anche che la sovrana "rimarrà confortevolmente" nel castello scozzese di Balmoral. La famiglia più stretta è stata informata.
Secondo quanto reso noto da Clarence House, il principe Carlo e la moglie Camilla si sono recati immediatemente a Balmoral. Secondo la Bbc anche il principe William, figlio maggiore di Carlo, si sta dirigendosi al castello.
L'annuncio dell'aggravarsi delle condizioni della Sovrana arriva dopo la nomina a nuovo premier di Liz Truss, avvenuta martedì scorso, per la prima volta nella storia a Balmoral a causa dell’impossibilità della Regina a viaggiare.
"Tutto il Paese è molto preoccupato per le notizie da Buckingham Palace. In questo momento i miei pensieri, e i pensieri delle persone in tutto il Regno Unito, vanno a Sua Maestà la regina e alla sua famiglia", ha scritto su Twitter la Truss.