EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Venezia 79, nona giornata

Blonde, vietato ai minori il film su Marylin coprodotto da Brad Pitt

Al nono giorno della Mostra del cinema, il film che esplora la vita pubblica della diva e quella privata. Presentato fuori concorso “Siccità” di Paolo Virzì

 Blonde, vietato ai minori il film su Marylin coprodotto da Brad Pitt

Al nono giorno della Mostra del cinema, sbarca al Lido, a sorpresa Brad Pitt, produttore del film Netflix in concorso a Venezia Blonde, diretto da Andrew Dominik con Ana de Armas, sulla vita tormentata di Marilyn Monroe, dalla sua infanzia come Norma Jeane al successo. Tratto dal  romanzo bestseller di Joyce Carol Oates, il film esplora la vita pubblica della diva e quella privata. Vietato ai minori di 17 anni: nel film ci sono scene forti di abusi e di sesso orale tra Marylin e il presidente Kennedy.

Nel cast ancheBobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.Il film sarà disponibile in streaming su Netflix il prossimo 28acclamata Bond girl nel film No time to die al fianco di Daniel Craig

 settembre

 

La polemica

Quando a luglio è stato diffuso il trailer di Blonde, molti hanno criticato l’accento cubano di Ana de Armas, Bond girl nel film No time to die al fianco di Daniel Craig. Ma Brad Pitt, in una recente intervista, ha difeso l’attrice definendo la sua interpretazione "fenomenale", sottolineando che vestire i panni di Marilyn è "davvero difficile, il film non è stato fatto fino a quando non abbiamo trovato Ana e siamo riusciti a tagliare il traguardo".

E Mark Rosen, presidente della società che gestisce l'eredità della diva, in un’intervista a Variety ha detto: "Marilyn Monroe è una singolare icona della cultura pop e di Hollywood che trascende le generazioni e la storia. Ogni attore che entra in quel ruolo sa di avere un compito molto difficile. Basandosi solo sul trailer, sembra che Ana sia stata un'ottima scelta per il casting poiché cattura il fascino, l'umanità e la vulnerabilità di Marilyn. Non vediamo l'ora di vedere il film nella sua interezza".

 

Fuori concorso

Siccità di Paolo Virzì, presentato Fuori concorso, si svolge in una Roma vicina al collasso per mancanza di acqua. Nella città che muore di sete e di divieti, si muovono  personaggi di ogni genere, tutti in cerca di redenzione. 

Con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi, Sara Serraiocco.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA